Control Tower Manager
Alla **FM Logistic**, siamo impegnati ad innovare quotidianamente e a fornire le migliori soluzioni logistiche per i grandi nomi dell'industria alimentare e della grande distribuzione.
FM Logistic si è sviluppata a livello internazionale, con più di 29. 000 dipendenti in 14 paesi che lavorano su 3 attività principali: stoccaggio, co-packing e trasporto.
In FM Logistic Italia, siamo alla ricerca di un/una Addetto alla Pianificazione dei Trasporti per il nostro prestigioso cliente del settore cosmetico.
La risorsa, con questo ruolo lavorerà presso FM Logistic Italia ed avrà un legame molto forte con i colleghi del Control Tower in Francia.
La missione sarà quella di organizzare e pianificare il flusso fisico/informativo delle merci, in conformità con la legislazione sociale, le specifiche, le regole interne, le regole di sicurezza, i processi aziendali, le procedure operative, l'approccio alla qualità e i valori dell'azienda.
Le attività affidate saranno principalmente
- Verificare gli ordini a ricezione dai clienti o della Control Tower centrale (convalidare la qualità, la completezza e il rispetto del processo)
- Pianificare e programmare la preparazione degli ordini con le operazioni logistiche (rilascio dell'ordine di magazzino).
- Pianificare e programmare il carico delle merci con i vettori (rispettando una pianificazione fluida per il vettore e le operazioni logistiche).
- Coordinare il processo di carico e prenotare gli appuntamenti di carico con i vettori.
- Gestire e coordinare i vettori (inviare ordini di trasporto, gestire i flussi di informazioni con il cliente, la Tower Control centrale, il rappresentante locale Clarins, garantire il rispetto degli accordi e delle regole).
- Gestire la comunicazione con il servizio clienti locale / rappresentanti locali.
- Controllare /Garantire il rispetto della documentazione di esportazione / trasporto e del processo doganale (processo OEA) delle operazioni di magazzino / vettore.
- Gestire il ritorno / rifiuto con il vettore e il cliente.
- Partecipare al miglioramento continuo (seguire le esigenze dei clienti / requisiti di miglioramento, comunicare con la Control Tower centrale e altri dipartimenti interni, mettere in atto azioni correttive con i vettori / dipartimenti interni)
La risorsa dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti
- Master o Ingegnere con una specializzazione in Supply Chain / Logistica / Trasporto
- Almeno 2 anni di esperienza nel settore della Supply Chain in una posizione con un aspetto di coordinamento delle squadre logistiche.
- Carismatico(a), rigoroso(a), organizzato(a), in grado di lavorare con un alto grado di autonomia, flessibilità nelle relazioni interpersonali.
- Ottimo livello in inglese (C1)
- Competenze nel trasporto
Completano il profilo
- Conoscenza del funzionamento di un magazzino.
- Buona conoscenza della lingua francese sarebbe un vantaggio.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Stipendio: a partire da €1. 500, 00 al mese
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Lingua:
- inglese (Obbligatorio)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro