Controller & Accounting Officer
WORK CONTEXT
Cesvi è un'organizzazione umanitaria laica e indipendente nata a Bergamo nel 1985, e operativa in 23 paesi del mondo a supporto delle popolazioni più vulnerabili per il raggiungimento delle loro aspirazioni e uno sviluppo sostenibile nel rispetto dei diritti umani. In ragione degli ideali di giustizia sociale, Cesvi persegue il benessere delle popolazioni che si trovano in condizione di povertà o colpite da guerre, calamità naturali e disastri ambientali.
L'HQ di Cesvi è basato a Bergamo e si compone in diverse unità, tra cui l'area Finance & Accounting; nell'ambito di una crescita organizzativa, CESVI ha rilevato la necessità di rafforzare l'area inserendo una risorsa a supporto.
JOB DESCRIPTION
La collaborazione inizierà a
febbraio 2025
.
Scopo della posizione sarà quello di supportare l'unità Amministrazione, finanza e controllo nella tenuta della contabilità e del controllo economico-finanziario delle attività della Fondazione.
Il ruolo prevede reporting diretto al Controller e riporto funzionale al General Accounting Officer.
Le figure da cui il controller ottiene le linee guida strategiche sono il direttore di Area e il Direttore Generale.
E' previsto il coordinamento con tutte le aree di lavoro dell'Organizzazione.
PRINCIPALI RESPONSABILITA':
Predisposizione dei pagamenti su Home Banking per fornitori
Rendiconti missione, controllo e predisposizione dei pagamenti
Registrazioni contabili di fornitori, contabili bancarie/estratti conto e di cassa e quadratura schede contabili e estratti conto bancari e postali
Supporto alla predisposizione scritture di chiusura bilancio relative ai fornitori, ratei e risconti, immobilizzazioni, crediti e debiti dell'organizzazione
Supportare alla redazione del bilancio e alla predisposizione di scritture di chiusura bilancio relative ai fornitori, ratei e risconti, immobilizzazioni, crediti e debiti dell'organizzazione.
Supporto nell'analisi della contabilità analitica: raccolta, elaborazione ed interpretazione dati per ottimizzare le risorse minimizzando il rischio di scostamento tra costi e ricavi di ogni settore dell'organizzazione
Supporto nell'analisi dati economici dei progetti della Fondazione e compilazione file system e piattaforme di controllo e di pianificazione
Supporto nelle attività budgeting e forecasting.
REQUIREMENTS
Requisiti essenziali
Laurea in discipline economiche.
Esperienza di almeno 3-5 anni come amministratore estero/ contabilità/controllo di gestione.
Ottima conoscenza della lingua inglese, orale e scritta.
Ottima conoscenza nell'utilizzo delle app del pacchetto Office, in particolare Word, Excel e Outlook
Conoscenza di Microsoft Dynamics 365 Business Central, NAV
Conoscenza dei principali sistemi contabili.
Ottime doti organizzative e di pianificazione
Buone capacità relazionali
Buona predisposizione al team-working
Problem solving
Precisione e puntualità
Requisiti desiderabili
Pregressa esperienza in ambito terzo settore in particolare nel settore della Cooperazione internazionale e aiuto umanitario.
OTHER INFO
Sede di lavoro:
Bergamo
Smart-working: 2 giorni / settimana
CCNL Commercio –
TEMPO DETERMINATO 12 MESI
, con possibilità di stabilizzazione a TEMPO INDETERMINATO
Ticket Restaurant del valore di €6/giorno
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