Controller & Accounting Officer
Cesvi è un'organizzazione umanitaria laica e indipendente nata a Bergamo nel 1985, e operativa in 23 paesi del mondo a supporto delle popolazioni più vulnerabili per il raggiungimento delle loro aspirazioni e uno sviluppo sostenibile nel rispetto dei diritti umani. In ragione degli ideali di giustizia sociale, Cesvi persegue il benessere delle popolazioni che si trovano in condizione di povertà o colpite da guerre, calamità naturali e disastri ambientali.
L'HQ di Cesvi è basato a Bergamo e si compone in diverse unità, tra cui l'area Finance & Accounting; nell'ambito di una crescita organizzativa, CESVI ha rilevato la necessità di rafforzare l'area inserendo una risorsa a supporto.
La collaborazione inizierà a febbraio 2025.
Scopo della posizione sarà quello di supportare l'unità Amministrazione, finanza e controllo nella tenuta della contabilità e del controllo economico-finanziario delle attività della Fondazione.
Il ruolo prevede reporting diretto al Controller e riporto funzionale al General Accounting Officer.
Le figure da cui il controller ottiene le linee guida strategiche sono il direttore di Area e il Direttore Generale.
E' previsto il coordinamento con tutte le aree di lavoro dell'Organizzazione.
PRINCIPALI RESPONSABILITA':Predisposizione dei pagamenti su Home Banking per fornitoriRendiconti missione, controllo e predisposizione dei pagamentiRegistrazioni contabili di fornitori, contabili bancarie/estratti conto e di cassa e quadratura schede contabili e estratti conto bancari e postaliSupporto alla predisposizione scritture di chiusura bilancio relative ai fornitori, ratei e risconti, immobilizzazioni, crediti e debiti dell'organizzazioneSupportare alla redazione del bilancio e alla predisposizione di scritture di chiusura bilancio relative ai fornitori, ratei e risconti, immobilizzazioni, crediti e debiti dell'organizzazione. Supporto nell'analisi della contabilità analitica: raccolta, elaborazione ed interpretazione dati per ottimizzare le risorse minimizzando il rischio di scostamento tra costi e ricavi di ogni settore dell'organizzazioneSupporto nell'analisi dati economici dei progetti della Fondazione e compilazione file system e piattaforme di controllo e di pianificazioneSupporto nelle attività budgeting e forecasting. Requisiti essenzialiEsperienza di almeno 3-5 anni come amministratore estero/ contabilità/controllo di gestione. Ottima conoscenza della lingua inglese, orale e scritta. Ottima conoscenza nell'utilizzo delle app del pacchetto Office, in particolare Word, Excel e OutlookConoscenza di Microsoft Dynamics 365 Business Central, NAVConoscenza dei principali sistemi contabili. Ottime doti organizzative e di pianificazioneBuone capacità relazionaliBuona predisposizione al team-workingPrecisione e puntualitàPregressa esperienza in ambito terzo settore in particolare nel settore della Cooperazione internazionale e aiuto umanitario. Sede di lavoro: Bergamo CCNL Commercio - TEMPO DETERMINATO 12 MESI, con possibilità di stabilizzazione a TEMPO INDETERMINATO
Ticket Restaurant del valore di €6/giorno
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro