Controller
per sostituzione all'interno di un importante gruppo farmaceutico, ricerchiamo una figura di:
CONTROLLER
La figura inserita all'interno del team Finance e riportando direttamente al CFO, garantirà la formulazione della strategia, il budgeting, le stime di budget, nonché le attività di follow-up, analisi e reporting, per l'ambito di attività affidato all'interno della controllata e in conformità con gli standard e le procedure del Gruppo.
**Si occuperà i nello specifico delle seguenti attività**:
Elaborare budget, stime e previsioni mensili per l'ambito di attività affidato in stretto contatto con il GM e i Brand Directors e in contatto con il CFO;
Garantire la supervisione del budget e l'elaborazione dei report, in conformità con gli standard e le procedure aziendali, e trasmetterle al personale di linea coinvolto;
Ideare strumenti di analisi ed orientamento per supportare la linea nelle decisioni;
Controllare la coerenza delle richieste di investimento, con considerazioni di bilancio;
Supervisionare le attività di chiusura per garantire che il reporting sia in linea con requisiti aziendali, ai principi IFRS e requisiti di audit;
Monitorare continuamente la redditività per garantire la sostenibilità all'interno dei budget e monitorare continuamente i costi per evidenziare eventuali superamenti dei costi che potrebbero essere identificati, identificando anche azioni preventive e reattive;
Garantire il sostegno alla struttura commerciale e di marketing ed il supporto alle funzioni di contabilità.
La figura intratterrà rapporti con apporti con il personale di linea e della sede centrale. Dovrà possedere competenza técnica finanziaria superiore, predisposizione a livello informatico per la gestione dei dati, capacità di comprendere e prevedere i rischi finanziari.
**Requisiti**:
Laurea in ambito economico;
Esperienza maturata nel ruolo (preferibilmente in aziende strutturate/internazionali e nel settore retail);
Essenziale conoscenza della lingua inglese, almeno livello B2 (prevalentemente scritto);
Buona conoscenza pacchetto office, in particolare Excel;
Preferibile conoscenza di Dynamics AX;
Ricerchiamouna persona proattiva ed autonoma, dotata di intuito, in grado di comunicare con dipendenti e manager a tutti i livelli.
**Completano il profilo**:
attenzione al dettaglio, capacità di lavorare secondo procedure, rispetto scadenze e flessibilità.
**Orario di lavoro**:
full time da lunedì a venerdì (flessibilità in entrata ed uscita) con possibilità di smart working.
**Si offre**:
contratto a tempo determinato in somministrazione di 12 mesi. Il livello e la retribuzione saranno commisurati in base all'esperienza.
**Sede di lavoro**:
Milano (zona Washington).
lavoro temporaneo, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione, Consulenza HR, Formazione, Outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari. Siamo presenti in più di 30 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 6000 persone.
**I valori che ci contraddistinguono**:
attenzione, passione, apprendimento continuo e innovazione, collaborazione, sostenibilità, responsabilità.
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