Controller
Mondo Convenienza è una azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d'arredo al miglior rapporto qualità - prezzo sul mercato, per rendere la casa un progetto alla portata di tutti. Nei suoi 35 anni di attività, infatti, Mondo Convenienza è arrivata nelle case di milioni di famiglie, grazie al lavoro e alla passione dei suoi 3500 collaboratori e ad una solida visione della famiglia Carosi. L'avventura Mondo Convenienza inizia nel 1985 a Civitavecchia, per poi estendersi in tutto il Lazio e, progressivamente, nel resto d'Italia, in cui ora conta 45 punti vendita e 41 hub logistici. Dal 2019 il brand si affaccia al mercato home furniture spagnolo, con l'apertura di 3 punti vendita e 3 hub logistici tra Madrid e Barcellona. Un successo consolidato nel tempo, costruito sull'expertise di fornitori storici (l'85% dei quali ubicati in Italia), e su modelli d'innovazione sempre più all'avanguardia e customer-based. Infatti, dal 2017 Mondo Convenienza ha intrapreso un percorso di digitalizzazione che sta abbracciando progressivamente ogni settore aziendale, con l'obiettivo di offrire ai clienti un'esperienza d'acquisto omnicanale e personalizzata.
**Posizione**:
Unisciti alla nostra squadra come **Controller**: Mondo Convenienza ti sta cercando!
Sei una persona appassionata di Economia e Finanza, orientata al dettaglio e con competenze in ambito controlling?
Abbiamo l'opportunità perfetta per te!
- Chi cerchiamo? Stiamo cercando un** Controller** da inserire all'interno del Team Controllo di gestione - Budgeting & Financial reporting nel nostro HQ di Civitavecchia.
Supporterai, all'interno del team di Controllo di Gestione, l'elaborazione di presentazioni inerenti analisi economiche-finanziarie e monitorerai l'andamento delle principali variabili economiche del Gruppo, individuando potenziali criticità e/o anomalie mediante opportune analisi degli scostamenti.
Coadiuverai il Responsabile principalmente nell'elaborazione del Reporting mensile e nell'elaborazione del Budgeting trimestrale.
Le altre attività riguarderanno le analisi di bilancio relative ai principali competitor ed ai fornitori core, ti occuperai inoltre di aggiornare le informazioni, degli immobili utilizzati dal Gruppo, necessarie ad alimentare il cosiddetto "Osservatorio Immobiliare".
- Quali saranno_ _le tue principali attività? _
- Analisi dei dati di bilancio mensili e degli scostamenti
- Supporto all'elaborazione di schede di budget e forecast
- Monitoraggio degli indicatori chiave di performance ed attività di reporting
- Analisi dei principali competitor del settore del mobile
- Analisi dei principali fornitori core del Gruppo
- Monitoraggio e aggiornamento dell'osservatorio immobiliare del Gruppo
- Conto Economico impianti fotovoltaici
**Requisiti**:
- Hai le seguenti caratteristiche? _
- Laurea in discipline economiche
- Esperienza pregressa in ruoli analoghi di 1 o 2 anni.
- Ottima conoscenza di Excel e in generale di Office
- Buona conoscenza del sistema di BI di IBM Cognos
- Ottima conoscenza di nozioni di carattere economico
- Buona conoscenza delle tecniche di analisi statistiche dei dati
- Buona conoscenza della lingua inglese
Sarà valutato come requisito preferenziale la conoscenza del modulo CO di SAP
**Altre informazioni**:
- Che cosa offriamo? _
Inquadramento CCNL Commercio tempo indeterminato/determinato. (finalizzato ad un assunzione stabile)
In base all'esperienza maturata verrà valutato il livello d'inserimento e il range retributivo.
Ti garantiamo un piano di on-boarding strutturato che ti accompagnerà durante il periodo di inserimento in azienda, con una formazione dedicata on the job grazie alla collaborazione dei colleghi senior.
Ti daremo la possibilità di lavorare in un ambiente giovane, informale e stimolante che agevola il confronto tra le persone e le supporta nella crescita.
- Dove? _
Civitavecchia (RM)
E' richiesta presenza in sede
Se sei pronto per unirti a noi, invia il tuo curriculum ed entra in un'azienda dove ogni giorno sarà un'opportunità per fare la differenza!
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro