Controller
Per conto di un'importante azienda metalmeccanica multisite della provincia di Monza Brianza, sono alla ricerca di una/un
CONTROLLER Da inserire con contratto a tempo determinato di 1 anno.
RESPONSABILITÀ PRINCIPALI:
Contabilità e amministrazione: - Coordinare tutte le operazioni finanziarie e contabili, compreso il bilancio e le tasse, in conformità con i principi contabili locali, garantendo il rispetto degli obblighi
- Supervisionare i conti, le attività di revisione e le attività di audit, gestendo le relazioni con le varie parti interessate
Gestione e finanza: - Implementare e mantenere un efficace sistema di controllo (SOX), KPI
- Garantire il rispetto delle politiche finanziarie del Gruppo e rivedere i conti ad alto rischio attraverso il processo di riconciliazione mensile (riserve, valutazione dell'inventario, revisioni del bilancio)
- Colmare il divario tra statutory and management reporting
- Eseguire analisi finanziarie dettagliate per la BU
- Supportare il GM locale nell'elaborazione della strategia, nell'implementazione dei piani d'azione e nel monitoraggio dei risultati attraverso i KPI locali.
Supportare lo sviluppo e la presentazione dei case history
- Monitorare i livelli di margine e fornire supporto al General Manager
- Interagire con gli auditor interni ed esterni
- Guidare lo sviluppo dello strumento BI per la segnalazione degli indicatori chiave e l'analisi delle vendite
Attività di budgeting e reporting: - Gestire il reporting mensile e trimestrale in conformità con gli US GAAP
- Preparare il budget annuale e i piani mid-term, i forecast mensili e settimanali in linea con il calendario del Gruppo
- Preparare e presentare i risultati finanziari mensili e l'analisi delle variazioni al management.
REQUISITI:
- 3- 4 anni di esperienza in un ruolo simile
- Domicilio in Monza Brianza o disponibilità al trasferimento
- Laurea in Finanza, Economia, Business o equivalente; un'istruzione professionale superiore è un plus (CPA)
- Esperienza lavorativa in un'organizzazione internazionale e matrix, preferibilmente nel settore commerciale e/o produzione.
L'esperienza in revisione contabile è un plus.
- Competenze solide in contabilità, finanza, budgeting; precedente esperienza e background contabile - Conoscenza dei principi US GAAP e SOX sarebbe un plus
- Capacità di analizzare dati finanziari e preparare report finanziari, bilanci e proiezioni
- Conoscenza avanzata di Excel; esperienza con HFM, Smartview sarebbe un plus
- Inglese fluente - Proattività, flessibilità, capacità di lavorare sotto scadenze strette, buona gestione dello stress, team working.
Sede di lavoro Cavenago.
Trasferte in Veneto e Reggio Emilia (1-2 volte al mese).
Si offre contratto full time a tempo determinato 12 mesi diretto in azienda.
I candidati, nel rispetto del D. lgs.
198/2006, D. lgs 215/2003 e D. lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).
Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 13. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!