Conversion Rate Optimization Specialist
In EOLO ci definiamo **Pioneer** perché collaboriamo con passione per raggiungere la nostra **mission**: garantire, anche nelle zone più remote del Paese, un accesso alla rete democratico e di qualità, a supporto di uno sviluppo sostenibile e inclusivo.
Fondata nel 1999, EOLO SpA è un operatore nazionale di telecomunicazioni, leader nel campo della banda ultra-larga per il mercato residenziale e delle imprese.
Stiamo ampliando i nostri orizzonti, con nuove idee, nuovi progetti e l'obiettivo di essere sempre più presenti e capillari sul territorio.
Per la nostra unit** **di** Customer Experience, ** all'interno della direzione Communication & Marketing, siamo alla ricerca di un **Conversion Rate Optimization (CRO**) **Specialist **per un contratto a tempo determinato di un anno.
La figura sarà a sostegno e rinforzo della strategia di miglioramento continuo della digital experience sui canali di acquisizione e di caring in self-service.
Sarai parte attiva nell'avvio e nella costruzione della nostra strategia CRO con l'obiettivo di migliorare i KPI di conversioni quali leads, vendite, registrazioni, iscrizioni, ecc.
**Nello specifico, le tue responsabilità saranno**:
- eseguire un **CRO Audit dell'e-commerce** e delle Landing Pages all'interno delle properties digitali;
- condurre analisi di tipo quantitativo su piattaforme di **digital analytics (Google Analytics)** al fine di evidenziare insight;
- fare ricerca e analisi dei percorsi degli utenti sulle properties online (siti ed app) attraverso dati quantitativi e qualitativi (registrazioni delle sessioni, sondaggi, heat map, scroll map, ecc. )
al fine di rilevare opportunità di ottimizzazione e identificare key insights;
- lavorare a stretto contatto con i CX Channel Owner e con il CX Strategy Manager per migliorare l'esperienza dell'utente all'interno dei singoli canali digitali e, in maniera più trasversale, cross-canale, utilizzando il processo CRO;
- collaborerai nel tuo lavoro quotidiano a stretto contatto con i Channel Owner con una rete di esperti in varie discipline quali: Web e Google Data Analyst, UX e UI designer, Content e Art designer, web developer, sia interne che esterne all'azienda;
- suggerire ipotesi di test data driven in collaborazione con il team di UX research and design argomentandole e giustificandole con evidenze numeriche;
- fornire una pipeline di test A/B e MVT utilizzando il modello di prioritizzazione per sfidare costantemente l'UX esistente;
- creare reportistica ad hoc per la rendicontazione dei risultati da esporre all'azienda.
**Sei la persona giusta se**:
- hai un'esperienza di almeno 2/3 anni su sistemi di tracciamento web e reportistica per clienti medio grandi su piattaforma Google Analytics;
- hai una laurea in materie economico/matematiche o informatiche e hai delle conoscenze statistiche;
- possiedi un'ottima comprensione delle logiche di conversion rate optimization (CRO), degli strumenti di A/B testing (es.
Google Optimize, VWO, Optimizely, AB tasty, etc) e conoscenza su Google Analytics 4;
- hai un'esperienza su strumenti di user behaviour monitoring: heatmap, session recording, survey, etc.
(es.
Hotjar, Contentsquare);
- conosci le basi di web design (UX e UI) e del linguaggio Javascript, HTML;
- sei una persona analitica, precisa e con buone doti di sintesi;
- ti piace lavorare in team e hai buone capacità relazionali;
- possiedi buone doti comunicative e di presentazione scritta e orale sia in lingua italiana che in inglese.
**In Eolo troverai**:
- un _ambiente informale e collaborativo_, con aree relax e spazi comuni studiati per il coworking
- un ottimo ristorante aziendale gratuito
- _Smart working_ e orario flessibile
- navetta gratuita stazione-Head Quarter
Vuoi far parte di un'azienda dove** passione e innovazione** ci connettono ogni giorno verso il successo?
Unisciti a noi, **#wearepioneer
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro