Coordinamento Corporate Procurement Servizi
Coordinamento Corporate Procurement Servizi Milan, Lombardy, Italy Importante realtà leader nel settore del retail e dell'entertainment cerca una figura da inserire all'interno della Direzione Acquisti Centrali del gruppo, che supporti i processi di negoziazione, acquisto e stipula dei contratti per gli acquisti di beni e servizi necessari per il business. La figura selezionata lavorerà a stretto contatto con i principali fornitori e con i referenti interni delle varie funzioni aziendali, supportando nella negoziazione, gestione e ottimizzazione dei contratti per garantire il massimo valore in termini di qualità, costi e tempi di consegna. Responsabilità principali: Gestione dei fornitori: Identificare, valutare e selezionare fornitori strategici in base a criteri di costo, qualità e affidabilità. Mantenere e sviluppare relazioni solide e costruttive con i fornitori chiave. Negoziazione contrattuale: Negoziare condizioni contrattuali vantaggiose per l'azienda, includendo termini economici, SLA (Service Level Agreement) e KPI. Garantire il rispetto degli obblighi contrattuali da parte dei fornitori. Analizzare i dati di spesa per identificare opportunità di risparmio e miglioramento. Pianificazione per le attività di procurement diretto: Supporto nel definire i fabbisogni e pianificare le strategie di approvvigionamento. Monitorare i flussi di acquisto, prevenendo ritardi e sprechi. Monitorare le performance dei fornitori attraverso metriche chiave e predisporre report periodici per il management, per le aree di procurement diretto seguite dalla direzione. Compliance e sostenibilità: Assicurare che i processi di procurement siano conformi alle normative vigenti e agli standard etici aziendali. Promuovere pratiche sostenibili lungo tutta la catena di fornitura. Competenze richieste: Conoscenza approfondita delle tecniche di negoziazione e della gestione contrattuale, in particolare in ambito logistico e di servizi di procurement per strutture complesse e ramificate sul territorio. Capacità di analisi e gestione dati per ottimizzare i processi di acquisto. Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione, al fine di supportare come interlocutore credibile e facilitatore i colleghi delle altre funzioni di business. Predisposizione al lavoro in team e capacità di relazionarsi con stakeholder interni ed esterni. Orientamento ai risultati con focus sulla riduzione dei costi e il miglioramento dell'efficienza. Capacità di lavorare sotto pressione e di rispettare le scadenze. Flessibilità e capacità di adattamento. Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza o discipline affini. Esperienza di almeno 4 anni in ruoli simili e in contesti strutturati. Conoscenza delle normative legate al procurement. J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro