Coordinamento Supporto Esercizio E Manutenzione - Impianti Idroelettrici Valtellina
Chi cerchiamoPer la nostra sede di Grosio (SO), siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nella struttura di Supporto Esercizio e Manutenzione degli Impianti Idroelettrici Valtellina con ruolo di Coordinamento. La struttura, tra le sue attività, ha il compito di gestire il personale incaricato delle attività di guardiania e il controllo delle opere di presa e delle relative opere connesse, coordinando le attività del personale operativo nel rispetto delle concessioni e della normativa vigente e delle prescrizioni dettate dalla Direzione Generale Dighe.
Per quale Business UnitL'attività della Business Unit Generazione e Trading è relativa alla gestione del portafoglio impianti di generazione del Gruppo con il duplice scopo di massimizzare la disponibilità e l'efficienza degli impianti, minimizzando i costi di esercizio e manutenzione (O&M) e di massimizzare il profitto derivante dalla gestione del portafoglio energetico attraverso l'attività di compravendita di energia elettrica, di combustibili (gassosi e non gassosi) e di titoli ambientali sui mercati all'ingrosso nazionali ed esteri.
Rientra nell'ambito della Business Unit anche l'attività di trading sui mercati nazionali ed esteri di tutte le commodity energetiche (gas, energia elettrica, titoli ambientali).
Ti occuperai di Garantire la pianificazione, gestione e monitoraggio delle attività di presidio e di ispezione periodica delle opere di ritenuta e di ripresa degli impianti idrici, coordinando il personale che eseguirà le relative misurazioni, oltre alla gestione delle eventuali segnalazioni di situazioni anomale o dei guasti rilevati sulle parti di impianto che dovessero essere riscontrati dal personale in presidio; Garantire l'elaborazione della reportistica tecnica relativa alle attività del reparto Supporto Esercizio e Manutenzione; Assicurare, in supporto al Responsabile del reparto, il coordinamento del personale del reparto ed il corretto svolgimento dei lavori affidati a operatori interni e esterni verificandone le modalità di esecuzione, la qualità delle prestazioni, lo stato di avanzamento secondo il piano e la relativa consuntivazione tecnica ed economica.
Coordinare, in sinergia con i reparti operativi di manutenzione elettrica, strumentale, civile e meccanica, le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico preferibilmente in ambito elettrico, elettrotecnico, civile o meccanico; Pluriennale esperienza in ambito manutentivo con ruoli di coordinamento di risorse; Conoscenza del processo di manutenzione e capacità di identificare e valutare le attività manutentive necessarie, i tempi di realizzazione e le interazioni con gli altri reparti coinvolti; Conoscenza e capacità di utilizzo di metodi e pratiche di analisi di fattibilità tecnico-economica nell'ambito di interventi manutentivi; Capacità di organizzazione lavori e monitoraggio avanzamento attività; Disponibilità a lavorare in regime di reperibilità su base mensile; Preferibile pregressa conoscenza del settore energetico; Capacità di lavorare in team, buone doti organizzative, buona capacità di analisi ed interpretazione dei dati, forte orientamento al risultato.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale. Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità. La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste.
I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
Scopri di più sul Gruppo a2aOpportunità di lavoro Le nostre persone Formazione Ascolta "Accanto", il Podcast che racconta cosa significa oggi lavorare in A2A Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquioConsigli per l'iter di selezione Processo di selezione
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!