Coordinatore Ciclo Passivo
Coordinatore Ciclo Passivo**:
Founded in 1976, Staff International is a multi-service ecosystem, which transforms ideas into creations.
Featuring over 40-year experience in the fashion industry, Staff International holds an unparalleled know-how at the service of both OTB's brands and international licensed labels.
A Made in Italy leader in research and development, ready-to-wear and accessories production, logistics, omnichannel distribution and marketing, Staff International is a high-profile partner for both established and emerging brands aiming to deliver forward-thinking, high quality collections and projects, with a significant impact on the market.
Currently, Staff International acts as industrial platform for some of the labels in the OTB's portfolio, including Maison Margiela and its MM6 advanced contemporary line, Marni and Diesel's shoes, bags and small leather goods division.
At the same time, the company works under exclusive worldwide license with Dsquared2, Just Cavalli and Koché for the product research and development, the production, and the omnichannel distribution of the collections.
Ricerchiamo una risorsa con esperienza in ambito amministrativo per il ruolo di Coordinatore delle attività amministrative del ciclo passivo.
Il ruolo, inserito all'interno della struttura Amministrativa dell'Azienda, ha specifica responsabilità e focus sulle attività del ciclo passivo; agisce a riporto del Responsabile Amministrativo ed in coordinamento con le altre funzioni aziendali e di gruppo; si interfaccia con interlocutori esterni, sia in ambito nazionale che internazionale.
**Responsabilità**:
Il coordinatore, nel rispetto dell'applicazione della normativa civilistica e fiscale, dovrà garantire, anche attraverso il supporto del centro servizi amministrativi centralizzato di gruppo (SSC), oltre a tutti gli adempimenti IVA inclusi quelli dichiarativi, le seguenti attività:
- la contabilizzazione delle fatture, delle bollette doganali e delle note di accredito relative a merci;
- la contabilizzazione delle fatture e delle note di accredito relative ai servizi;
- gli adempimenti fiscali relativi alle dichiarazioni d'intento da inviare ai fornitori;
- il monitoraggio della corretta indicazione delle causali nei documenti di trasporto ricevuti dai fornitori;
- le attività contabili riferite al ciclo passivo nel rispetto delle scadenze previste dai calendari di Gruppo per le chiusure di bilancio mensili ed annuali;
- la corretta gestione dei flussi approvativi delle fatture e dei pagamenti ai fornitori.
Inoltre, dovrà garantire il supporto per gli aspetti amministrativi alle funzioni di business per la ricerca di soluzioni operative nel rispetto della normativa civilistica e fiscale e all'ufficio legale per la predisposizione della contrattualistica.
**Competenze richieste**:
- esperienza pregressa in ruoli di responsabilità in ambito amministrativo maturata in contesti modernamente strutturati;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- ottima conoscenza delle tematiche IVA e doganali;
- costituiranno titolo preferenziale, la conoscenza dei seguenti applicativi: SAP/FI; Stealth; Office (con particolare riferimento ad Excel).
Sede di lavoro: Noventa Vicentina (VI)
LI-SR #STF
- Location: Noventa Vicentina, IT- Employment Type: Full time- Function: Finance and Administration- Seniority: Expert
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