Coordinatore Della Sicurezza In Fase Di
Per un nostro Cliente, azienda che eroga servizi per le Pubbliche Amministrazioni e opera nel settore del facility management e dell'efficientamento energetico stiamo cercando un **COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE** è la figura técnica incaricata, dal committente o dal responsabile dei lavori, dell'esecuzione dei
compiti di cui all'articolo 91 D. Lgs.
n. 81/2008.
FUNZIONI
Fase progettuale
- Deve predisporre il Piano di Sicurezza e di Coordinamento (PSC), articolo 100 D. Lgs.
81/2008, costituito da una relazione técnica e dalle prescrizioni operative correlate alla complessità dell'opera da realizzare ed alle eventuali fasi critiche del processo di costruzione.
Il piano di sicurezza e di coordinamento deve contenere:
- l'individuazione, l'analisi e la valutazione dei rischi e le procedure necessarie, gli apprestamenti e le attrezzature atti a garantire, per tutta la durata dei lavori, il rispetto delle norme per la prevenzione degli infortuni e la tutela della salute dei lavoratori nonché la stima dei relativi costi;
- le misure di prevenzione dei rischi risultanti dalla eventuale presenza simultanea o successiva delle varie imprese ovvero dei lavoratori autonomi;
- la previsione, quando ciò risulti necessario, delle modalità di utilizzazione degli impianti comuni quali infrastrutture, mezzi logistici e di protezione collettiva;
- i tempi e le fasi di realizzazione dell'opera devono essere concordati tra il progettista dell'opera e il coordinatore della progettazione.
- le informazioni utili ai fini della prevenzione e protezione dai rischi cui sono esposti i lavoratori, tenendo conto delle specifiche norme di buona técnica e dell'allegato II al documento U. E.
260/5/93», affinché, a partire dalla consegna dell'opera, sia possibile eseguire in sicurezza le operazioni sia di ordinaria che di straordinaria manutenzione.
SPECIALIZZAZIONI / ABILITAZIONI:
- Preferibilmente Laurea técnica;
- Abilitazione secondo quanto previsto dal D. Lgs.
81/2008 e s. m. e i. ;
- Esperienza almeno decennale in materia di gestione e coordinamento di cantieri complessi;
- Ampia conoscenza delle norme relative alla sicurezza di cantiere in fase di esecuzione;
- Ampia conoscenza dei principi di Project Management;
- Ampia conoscenza dei principi e strumenti di controllo costi e controllo qualità;
- Ampia conoscenza di principi di programmazione, coordinamento ed organizzazione di risorse;
- Capacità di Problem Solving per attività interferenziali ed impattanti nell'ambiente operativo nel quale è inserito il sito di cantiere.
Sede di Lavoro: Genova
Il trattamento economico sarà valutato individualmente, in relazione all'esperienza e alle effettive competenze.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
- Turno diurno
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro