Coordinatore Gestione Progetti
Siamo un gruppo chimico multinazionale, con diversi siti produttivi in Italia e all'estero, diversificato per prodotti, tecnologie e mercati.
Stiamo ricercando, nell'ambito della struttura di Ufficio Tecnico per il nostro stabilimento di Albizzate, una risorsa da inserire con il ruolo di coordinatore progetti.
Principali responsabilità ed attività del ruolo: - Garantire il rispetto dei costi e dei tempi e l'esecuzione funzionale delle commesse assegnate.
- Coordinare la progettazione dei processi industriali sviluppando la relativa documentazione tecnica (P&ID, bilanci di materia ed energia, calcoli di dimensionamento, layout, specifiche, liste. . . ).
- Condurre le varie fasi di progettazione (preliminare, di massima, di dettaglio) e di realizzazione degli impianti.
- Definire le specifiche tecniche per la stesura degli ordini.
- Verificare che i materiali e le prestazioni oggetto di fornitura siano conformi al capitolato.
- Seguire la messa in opera ed in esercizio impianti, effettuando i necessari collaudi ed ispezioni, in collaborazione con Produzione.
- Curare l'archivio tecnico di stabilimento raccogliendo, aggiornando ed archiviando la documentazione tecnica d'impianto.
- Individuare e proporre piani e progetti tecnici volti al miglioramento, efficientamento o risparmio energetico di processi e impianti in collaborazione con le funzioni di Ricerca e Sviluppo, Produzione, Manutenzione ed HSE valutando le implicazioni tecniche ma anche organizzative ed economiche.
Qualifiche/Competenze Richieste: - Laurea in Ingegneria Chimica o Chimica Industriale.
- Buona padronanza della lingua inglese sia scritta che parlata.
- Familiarità nell'uso dei principali strumenti informatici (Pacchetto office) e AutoCAD.
- Conoscenza della normativa italiana in materia di sicurezza.
- Capacità di pianificazione delle attività di lavoro.
- Disponibilità a lavorare sul campo.
Competenze Preferenziali - Gradita esperienza pregressa nel ruolo, in società chimiche di produzione e/o società di ingegneria.
- Disponibilità e facilità ad interagire ed operare in team con diverse funzioni e strutture aziendali, in particolare con Ricerca e Sviluppo, Produzione e Manutenzione e con figure professionali esterne all'organizzazione.
- Capacità di lavorare per progetti, in autonomia crescente.
- Capacità creative e sintetiche.
- Orientamento agli obiettivi ed al miglioramento continuo.
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!