Coordinatore Technical Back Office And After Sales
E. ON Energia S. p. A. | Permanent | Full time | Milano
La nuova E. ON è uno dei maggiori operatori di reti energetiche e infrastrutture energetiche europee, oltre a fornire soluzioni avanzate per oltre 50 milioni di clienti.
Siamo presenti in 15 paesi con oltre 70. 000 dipendenti.
Questo ci pone in una posizione ideale per aiutare a guidare la transizione energetica in Europa.
Concentrandosi su due aree di crescita sostenibile e con l'acquisizione di Innogy, E. ON è pienamente dedicata alla fondamentale trasformazione del mondo dell'energia.
Guideremo attivamente la transizione energetica in Europa come uno dei maggiori fornitori di servizi energetici in Europa.
La combinazione delle competenze di entrambe le società renderà E. ON pioniera anche nello sviluppo di soluzioni energetiche nuove e innovative e attirerà le menti più brillanti del settore energetico.
E. ON Italia è oggi uno dei principali operatori energetici in Italia, impegnato nella vendita di soluzioni energetiche con oltre 900. 000 Clienti.
In linea col posizionamento strategico del Gruppo, in Italia E. ON si concentra sulla proposta di prodotti e servizi energetici competitivi in grado di rispondere alle nuove esigenze dei consumatori per un utilizzo più smart ed efficiente dell'energia.
Nell'ambito dello sviluppo del business Home Heating & Service (settore residenziale), con l'obiettivo di rafforzare il canale professionale di delivery & sales, si ricerca un **Coordinatore Technical Back Office and After Sales** che andrà a far parte della Business Unit Home Heating & Service.
La posizione riporterà gerarchicamente al Responsabile dell'area Outbound and Technical Sales.
**Attività principali**:
- Coordinamento delle attività di After Sales e technical Back office gestendo un team di risorse
- Garantire l'allineamento delle performance della sua area ai risultati e alle necessità di business
- Monitorare e garantire l'efficienza del processo end-to-end (lead management, fase di vendita al cliente, verifica SLA di vendita e ottimizzazione del processo di credito) del business di riferimento nel segmento Consumer con una visione multicanale e in coordinamento con gli altri reparti;
- Garantire l'affiancamento tecnico e commerciale e formazione dei soggetti coinvolti nel processo di vendita;
- Presidiare lo sviluppo di installatori partner;
- Coordinare le operazioni sui territori di riferimento del team di installatori, comprese le attività di programmazione e gestione post-vendita e il supporto dei clienti residenziali durante la fase commerciale;
- Individuare e proporre sinergie e partnership operative in coordinamento con altre business unit;
- Supportare il manager nell'individuazione di aree di miglioramento/ottimizzazione su prodotti e processi;
- Sviluppare la piattaforma di consegna e installazione B2C secondo il modello target definito;
- Presidiare lo sviluppo e certificazione della rete aziendale degli installatori indiretti, secondo le linee guida stabilite;
- Supportare attivamente il management nel coordinamento del canale di vendita professionale (formazione su processi/sistemi e offerta);
- Coordinare il supporto e l'ottimizzazione delle attività e le tempistiche degli eventuali installatori diretti;
- Effettuare il monitoraggio dei requisiti e l'aggiornamento periodico dei sistemi individuati per tutti gli installatori diretti e i partner tecnici convenzionati;
- Garantire la fornitura di attività di supporto tecnico di vendita e installazione tramite un Helpdesk professionale.
- Preferibilmente laurea triennale o magistrale;
- 2/3 anni di esperienza;
- Esperienza pregressa in energy company che si affaccia al mondo della vendita delle soluzioni;
- Esperienza pregressa nella gestione di team di lavoro;
- Eccellenti capacità comunicative e di networking;
- Orientamento al cliente e flessibilità;
- Ottima capacità organizzativa e orientamento ai risultati;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office;
- Ottima Conoscenza di Salesforce;
- Ottima capacità di elaborazione di report.
**Hai domande?
Diamo forma insieme al futuro dell'energia!
**Cosa è utile sapere**:
Tipo di contratto: Permanent
Orario di lavoro: Full time
Azienda: E. ON Energia S. p. A.
Area delle funzione: Sales; Operation/Maintenance of Distribution
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