Coordinatore Ufficio Logistica E Trasporti, Livorno
Social network you want to login/join with:
Client: LIVE HR SRL
Location: Livorno
Job Category: Logistics
EU work permit required: Yes
Job Reference: eb4c2bd17a79
Job Views: 3
Posted: 02. 03. 2025
Expiry Date: 16. 04. 2025
Job Description: Posizione Il nostro cliente è una PMI internazionale per la quale stiamo ricercando un:
COORDINATORE UFFICIO LOGISTICA/TRASPORTI (S200LU)
Il/La nostro candidato/a ha circa 35-37 anni e lavora all'interno di una società di spedizioni di medie dimensioni, specializzata nel settore del trasporto su gomma.
La persona è il punto di riferimento per i clienti, garantendo un servizio di assistenza di alta qualità.
È in grado di gestire con professionalità le richieste dei clienti, organizzare spedizioni e trasporti, e risolvere eventuali problemi legati alla logistica, mantenendo sempre un approccio orientato alla soddisfazione del cliente.
Responsabilità Coordina 3 risorse all'interno dell'ufficio e risponde alla proprietà.
Fornire informazioni precise e tempestive su spedizioni, tempi di consegna e tariffe.
Coordinare le operazioni di trasporto, interfacciandosi con il team logistico e con i fornitori di servizi di trasporto.
Assegnazione dei viaggi ai fornitori, negoziazione delle tariffe e gestione delle problematiche relative.
Utilizzo di sistemi gestionali per la compilazione degli ordini di trasporto.
Monitorare lo stato delle spedizioni e aggiornare i clienti sugli eventuali ritardi o problemi.
Risolvere reclami o problematiche relative alle spedizioni in modo rapido ed efficiente.
Mantenere e aggiornare i dati relativi ai clienti e alle spedizioni nei sistemi gestionali aziendali.
Redazione del reporting giornaliero dei viaggi effettuati evidenziando eventuali criticità.
Gestione del processo di fatturazione.
Assicurarsi che tutte le operazioni vengano eseguite nel rispetto delle normative di sicurezza e degli standard aziendali.
Competenze Diploma di scuola superiore o preferibile laurea in logistica o economia; il titolo di studio in logistica o affini saranno considerato un requisito preferenziale.
Esperienza pregressa in ruoli di customer service e coordinamento ufficio spedizioni, preferibilmente nel settore dei trasporti o logistica.
Conoscenza del settore del trasporto su gomma e delle relative normative.
Eccellenti capacità comunicative, sia scritte che orali.
Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, per utilizzo professionale (almeno B2); la conoscenza di una seconda lingua sarà requisito preferenziale.
Abilità nel risolvere problemi e nel gestire situazioni di stress in modo professionale.
Conoscenza professionale dei principali strumenti informatici e gestionali.
Capacità di lavorare in team e di gestire relazioni interpersonali efficaci.
Caratteristiche del candidato Lingue straniere: E' richiesta la conoscenza di almeno una delle seguenti lingue:
Inglese: buono (B2-C1) Francese: sufficiente (A1-A2) Esperienze lavorative precedenti: TRASPORTI (PREFERIBILE SU GOMMA) e LOGISTICA
Tipo candidato: Laureato con esperienza
Disponibilità al trasferimento: Non richiesta
Disponibilità trasferimento all'estero: Non richiesta
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro