Coordinatrice/Coordinatore Progetti Nelle Scuole
OBIETTIVO GENERALE DELLA POSIZIONE
A seguito di una crescita generale dell'organizzazione, e in particolar modo dei progetti all'interno
di scuole di ogni ordine e grado, si è resa necessaria la ricerca di una figura che coordini in maniera
efficace ed efficiente questi interventi, in particolare in: nidi e scuole dell'infanzia privati e presso
scuole internazionali.
La figura sarà inserita all'interno di un team e affiancata da una collega che si occupa di
implementare gli stessi servizi all'interno di scuole pubbliche di ogni ordine e grado.
La risorsa individuata sarà responsabile della pianificazione e della supervisione delle attività
condotte da specialisti (incontri divulgativi con genitori, formazione ai docenti, screening e
laboratori con gli alunni, supporto in 1:1 di studenti con BES), assicurandone la programmazione e
il monitoraggio, in conformità con le procedure di Welcomed.
**I. PRINCIPALI RESPONSABILITÀ E COMPITI
**COORDINAMENTO E RAPPRESENTANZA
- Partecipare agli incontri di coordinamento con School Coordinator, Principal, Dirigenti
Scolastici, Pedagogisti e altre figure di riferimento degli istituti coinvolti;
- Rappresentare Welcomed negli incontri istituzionali con possibili nuovi partner o sponsor;
- Assicurare la condivisione sistematica di informazioni e aggiornamenti con il Responsabile
Programmi e con il resto del team di lavoro.
**GESTIONE DELL'OPERATIVITA' E DELLE RISORSE UMANE
- Garantire la pianificazione, l'attuazione e il monitoraggio/valutazione delle attività e dei
risultati in linea con gli obiettivi progettuali;
- Supervisionare e supportare il team degli specialisti conducendo regolarmente riunioni
informative e pianificando insieme a loro le attività, valutandone le prestazioni;
- Fornire regolarmente informazioni al dipartimento di comunicazione, così da promuovere
adeguatamente tutte le attività;
- Individuare nuove scuole che possano diventare partner di Welcomed, implementando
così il servizio.
**II.
PROFILO ED ESPERIENZA RICHIESTI
**FORMAZIONE
- Laurea in pedagogia, scienze dell'educazione, psicologia con comprovata esperienza in
coordinamento di servizi.
Verranno valutati anche laureati in altre discipline ma con
significativa esperienza professionale nel settore pertinente.
**CONOSCENZE LINGUISTICHE
- Indispensabile un livello di inglese ottimo, sia scritto che parlato; parte del colloquio di
selezione avverrà in lingua inglese.
**ESPERIENZA PROFESSIONALE
- Almeno 5 anni di esperienza lavorativa nel coordinamento di servizi, compresa la gestione
economica del budget.
- Esperienza lavorativa pregressa in servizi educativi o scolastici
**REQUISITI PROFESSIONALI
- Buona conoscenza di MS Office
- Ottime competenze organizzative
- Formazione ed esperienza in coordinamento di servizi e progetti e gestione delle risorse
umane.
- Esperienza nell'ambito della salute è requisito preferenziale.
**REQUISITI PERSONALI
- Spiccate capacità interpersonali: forti doti comunicative, diplomatiche e di negoziazione;
- Capacità di problem solving;
- Attenzione ai dettagli e puntualità nella gestione del proprio lavoro e di quello delle risorse
umane coinvolte;
- Forte spirito di squadra, a proprio agio in un ambiente caratterizzato da molteplici
sfaccettature e da un approccio imprenditoriale.
**III.
COSA OFFRIAMO
- Formazione;
- Attenzione al benessere dei dipendenti (es.
smart working, flessibilità, welfare aziendale);
- Ambiente di lavoro orientato alle persone, dinamico e collaborativo;
- Esperienza in una realtà in crescita e in un settore in grande evoluzione.
**IV.
INVIO CANDIDATURE
includere:
- CV aggiornato, massimo 3 pagine;
- Lettera di presentazione, massimo 1 pagina;
- Indicazione di almeno 3 referenze.
per un colloquio verranno contattati.
La presente offerta di lavoro è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti
legislativi 215/03 e 216/03 e alle persone appartenenti alle categorie protette (L. 68/99)
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Computer aziendale
- Congedo parentale
- Convenzioni aziendali
- Lavoro da casa
- Rimborso spese cellulare
- Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Istruzione:
- Laurea triennale (Preferenziale)
Esperienza:
- coordinamento di servizi e gestione economica del budget: 5 anni (Obbligatorio)
- servizi educativi o scolastici: 1 anno (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
Data di inizio prevista: 14/04/2025
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