Copywriter (Digital)
Company description Leo Constellation fa parte di Publicis Groupe, uno dei gruppi di comunicazione più grande al mondo.
Leo Constellation è un'agenzia di comunicazione alimentata dal suo sistema operativo HumanKind: è il nostro approccio per scoprire la ragion d'essere di una brand - il suo scopo - e connetterla alle persone e ai loro comportamenti attraverso le idee.
Crediamo che ogni cosa che conti nel nostro lavoro inizi e finisca con due parole: People – Behaviour.
Overview Siamo alla ricerca di un/una Copywriter con almeno 4 anni di esperienza nel ruolo che andrà a lavorare sulla nostra sede di Torino.
I nostri Copywriter catturano e trasmettono la voce di un brand o dei suoi prodotti in modo innovativo.
Sono nativi digitali che hanno perfezionato l'arte di concettualizzare e scrivere in stili diversi per vari canali.
Sono pensatori che si esprimono con coraggio attraverso idee nuove e punti di vista originali.
Come Copywriter, riporterai al Direttore Creativo e lavorerai a stretto contatto con i team di Business e di Tecnologia per applicare il pensiero creativo alle attività digitali e alle campagne integrate.
Responsibilities Ecco cosa dovresti sapere se desideri diventare Copywriter nell'area digital della Leo:
In un giorno qualsiasi potresti:
Concettualizzare e collaborare con altri team, inclusi Art Director, UX-Designer, Copywriter, Developer, Project Manager. Lavorare con il Creative Director, l'Art Director/Designer, il Creative Developer per creare concetti creativi freschi e piattaforme di comunicazione. Gestire progetti e campagne dalla nascita alla realizzazione. Indossare diversi cappelli creativi, dall'ideazione della UX alla scrittura, andando oltre le parole per costruire esperienze coinvolgenti. Creare presentazioni potenti che possano convincere i clienti ad abbracciare un'idea o una visione. Garantire che la storia del brand o dei suoi prodotti venga espressa su diversi punti di contatto. Gestire la qualità dei deliverable di copywriting e della UX, assicurandoti che rispettino gli standard di Leo e le aspettative dei clienti. Garantire che i concetti creativi e i testi siano in linea con il brand e strategicamente rilevanti. Presentare con sicurezza e naturalezza concetti e idee ai clienti. Qualifications Il candidato ideale:
Portfolio che dimostra abilità concettuali che si traducono in idee creative innovative. Eccellente capacità di scrittura creativa e una forte inclinazione per la strategia di comunicazione. Capacità di lavorare in un ambiente molto dinamico e di gestire più progetti e compiti contemporaneamente. Etica di lavoro collaborativa e natura serena. Motivato e entusiasta nel lavorare in squadra. I requisiti:
Laurea o titolo di studio equiparabile. Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese (B2/C1). Almeno 4 anni di esperienza nel ruolo. Additional information Cosa offriamo: Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro. Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico. Work From Home: 2 giorni alla settimana. Il nostro motto di Publicis Groupe "Viva La Différence".
Ci impegniamo nella creazione di esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro