Corporate Account
I NOSTRI VALORI IN PRATICA
**Trasparenza**: Siamo personalmente responsabili nell'utilizzare le nostre risorse in modo efficiente e
adottiamo il massimo livello di trasparenza nei confronti dei donatori, dei partner e, più di ogni altro,
dei bambini. **Ambizione**: Siamo esigenti con noi stessi e con i nostri colleghi, stabiliamo obiettivi
ambiziosi e ci impegniamo per migliorare la qualità di tutto ciò che facciamo per i bambini.
**Collaborazione**: Perseguiamo il rispetto reciproco, valorizziamo le diversità e lavoriamo con i partner
unendo le nostre forze a livello globale per migliorare la vita dei bambini. **Creatività**: Siamo aperti a
nuove idee, ci adoperiamo per il cambiamento e siamo pronti ad assumerci rischi per sviluppare
soluzioni sostenibili per e con i bambini. **Integrità**: Lavoriamo aspirando sempre al massimo livello di
onestà morale e comportamentale; non compromettiamo mai la nostra reputazione e agiamo sempre
nel superiore interesse dei bambini.
**LE NOSTRE SAFEGUARDING POLICY
Save the Children vuole essere un'organizzazione sicura per beneficiari e le beneficiarie, minori e adulti
- che raggiunge con i propri programmi. Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con Save the
Children devono essere resi pienamente consapevoli dell'esistenza di rischi di abuso e sfruttamento
sessuale in loro danno. Save the Children intende fare tutto quanto sia in suo potere per prevenire,
segnalare e rispondere a tali problemi. Il personale di Save the Children, il personale di organizzazioni
Partner, i loro rappresentanti dovranno sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei
loro confronti, così come indicato nella Policy sulla Tutela di Bambine, Bambini e Adolescenti e nella
Policy per la Protezione di beneficiari/e maggiorenni dallo sfruttamento sessuale, l'abuso, le
Tali standard si applicano sia alla vita privata che a quella professionale del personale e di chiunque
rappresenti l'organizzazione.
**SCOPO DELLA POSIZIONE
SC Italia è un'organizzazione che si auto-finanzia. ** Oltre l'88% dei fondi raccolti derivano da donazioni
**da privati ovvero singoli individui, Aziende e Fondazioni. ** Uno degli obiettivi strategici della strategia0-0è aumentare le entrate dalle attività ad alto ROI, in quest'ottica la fidelizzazione e lo
sviluppo delle aziende partners riveste grande importanza, rappresentando un key driver per il
raggiungimento dei KPI della strategia.
Il/La **_Corporate Account_** contribuisce al conseguimento degli obiettivi economici e strategici dell'area
Corporate Partnerships, nello specifico nel Corporate Development tramite la gestione di un portfolio
di aziende donors in ottica di rinnovo, fidelizzazione ed up-grading delle partnerships. Lavora alla
costruzione di partnerships multistakeholder, nell'intento di creare una solida relazione tra il
contributo dei Partner e la mission dell'Organizzazione, nel raggiungimento degli obiettivi SDGs.
**PRINCIPALI ATTIVITA'
- Gestisce un portfolio di aziende donors in ottica di rinnovo, fidelizzazione ed up-grading delle
partnerships assegnate.
- In coordinamento con il line manager, contribuisce a sviluppare una strategia per ampliare ed
accrescere la collaborazione con le aziende del proprio portfolio e raggiungere una posizione
leader nel mercato di riferimento, immaginando e mettendo in atto metodi di raccolta fondi
innovativi e vincenti.
- In coordinamento con il line manager, contribuisce a fissare e monitorare il budget di raccolta
e di spesa, dando i giusti segnali in caso di necessità.
- Contribuisce all'allargamento del network dell'organizzazione identificando nuove
opportunità connesse alla rete di contatti esistenti.
- Collabora con gli altri membri di Save the Children nel caso di gestione di partnerships
internazionali e multimercato.
- Gestisce le relazioni con le varie aree organizzative coinvolte in maniera indiretta sulle
partnership del portfolio assegnato (Programmi Nazionali e Internazionali, Comunicazione,
Media, Finance, Advocacy, ecc. . ).
- Contribuisce a massimizzare la raccolta fondi attraverso il rafforzamento degli attuali
strumenti, attività ed approcci. In coordinamento con il line manager, sviluppa e sperimenta
nuovi metodi per cogliere nuove opportunità di supporto all'Organizzazione.
- Collabora alla preparazione di proposte di finanziamento, dei report dei progetti finanziati,
delle schede progetto e tutti i materiali utili (presentazioni, documenti word, raccolta foto,
storytelling, video, relazioni con fornitori, etc. ), nonché la raccolta di dati, foto, storie dei
programmi in portfolio corporate.
- Supporta l'implementazione del database interno CRM per l'area interessata, attraverso
l'inserimento e il mantenimento dei dati per lo sviluppo delle partnerships esistenti e per
l'analisi dell'andamento delle relazioni esistenti.
- Contribuisce nell'organizzazione di attività di comunicazione, PR ed eventi leg
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro