Corporate Communication Coordinator
Con l'obiettivo di rafforzare la nostra Area Comunicazione, stiamo cercando una risorsa capace di supportare la Direzione nello sviluppo e nella realizzazione di una strategia comunicativa Corporate che valorizzi l'immagine del Gruppo BLM a livello mondo, mettendo in risalto le caratteristiche distintive dei prodotti, dei servizi, della cultura e dello stile BLM Group.
Siamo una realtà industriale in forte crescita, a livello internazionale, votata alla progettazione, alla costruzione e alla digitalizzazione di impianti per la lavorazione di tubo, filo e lamiera.
Ciò che desideriamo è condividere e comunicare al meglio il valore e i vantaggi di chi lavora con noi - cliente, fornitore, dipendente - rafforzando la nostra rete di relazioni, worldwide.
Responsabilità:
Contribuire alla definizione delle linee guida e dei piani di sviluppo della Corporate Communication;
Coordinare all'interno dell'area comunicazione e con le altre funzioni le attività derivanti dalla definizione dei piani annuali;
Aumentare la conoscenza e la fiducia verso il brand, all'interno e all'esterno del Gruppo, diffondendo e valorizzando la vision e i messaggi di riferimento;
Diventare il punto di riferimento a livello mondo delle strategie comunicative del Gruppo.
Attività:
Pianificazione e implementazione della strategia di comunicazione attraverso i vari canali comunicativi definiti;
Monitoraggio dell'andamento dei risultati e proposta di azioni correttive o di rafforzamento;
Verifica della coerenza del materiale promozionale con l'immagine aziendale.
Requisiti
fondamentali:
Formazione universitaria in ambito Comunicazione;
Esperienzapluriennale in area Comunicazione rispetto alle attività sopra descritte, all'interno di realtà industriali strutturate;
Ottima padronanza della lingua inglese;
Grinta, capacità di lavorare sia in modo autonomo sia in team, perseguendo gli obiettivi affidati;
Spiccate doti comunicative, applicate sia a livello interpersonale (spigliatezza ed empatia) sia a livello di creazione di contenuti;
Orientamento al problem solving e al pensiero critico;
Applicazione di metodologie e strumenti di Corporate Communication e Digital Marketing;
Interesse a lavorare nel settore dell'automazione industriale e dei servizi digitali B2B;
Esperienza nell'implementazione di piattaforme di Digital Marketing;
Disponibilità a viaggiare, sia presso le sedi del Gruppo, in Italia ed estero, sia presso fiere ed eventi principali.
Requisiti
preferenziali:
Padronanza di una seconda lingua straniera;
Back ground tecnico in ambito meccanico o automazione.
Le nostre ricerche di personale rispettano le pari opportunità e la diversità interpersonale.
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