Corporate Financial Planning & Analysis Manager
POSIZIONE
CORPORATE FINANCIAL PLANNING & ANALYSIS MANAGER
SETTORE
AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
AZIENDA
Società italiana attiva sul mercato mondiale da diversi decenni e operante, anche attraverso diverse filiali all'estero, nel settore della progettazione e realizzazione di soluzioni di automazione industriale.
La società offre una gamma completa di soluzioni hardware e software, per soddisfare ogni esigenza operativa e in diversi campi applicativi.
Le soluzioni sono progettate e personalizzate sulle specifiche richieste del cliente, anche per progetti di retrofit e revamping.
Completa la gamma di servizi offerti alla clientela l'assistenza e la manutenzione on site e da remoto.
L'azienda è conosciuta ed apprezzata sul mercato per l'eccellenza delle soluzioni tecnologiche, che sono sempre all'avanguardia e sono il frutto di un'intensa attività di ricerca e sviluppo, condotta internamente e che rappresenta uno dei più importanti asset aziendali.
PROBLEMA
Il rapido sviluppo aziendale ha generato non solo un aumento dei ricavi, ma anche un incremento del livello di complessità della gestione aziendale organizzata su più linee di business e su diverse aree geografiche.
La Direzione ha deciso quindi di inserire un Corporate Financial Planning & Analysis Manager con l'obiettivo di gestire le attività di chiusura mensile, reporting e consolidamento della società italiana e delle società estere (IAS / IFRS GAAP), di migliorare il sistema di pianificazione e controllo e l'intero set di key performance indicators (KPI), segnalando tempestivamente gli scostamenti rispetto agli obiettivi e le possibili azioni correttive.
Il manager dovrà contribuire al raggiungimento degli obiettivi operativi e strategici attraverso l'analisi dei dati economici e dei flussi finanziari, oppure con specifici business case e what-if-analysys.
Altra problematica rilevante è il consolidamento dei risultati delle controllate e delle filiali estere e la gestione degli effetti delle differenze dei cambi sul risultato economico di gruppo.
Per questi motivi la Direzione ha chiesto a Contract Manager s. r. l.
un intervento di Temporary Management in Area Corporate FP&A.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in Economia Aziendale con indirizzo Amministrazione, Finanza e Controllo.
Gradito MBA.
Esperienza almeno decennale in area FP&A di aziende multinazionali del settore automazione a controllo numerico, High Tech, Digital Transformation.
Il manager dovrà avere maturato esperienze significative di lavoro in team interfunzionali altamente qualificati e avere uno spiccato orientamento alla business partnership, a supporto delle decisioni aziendali.
Conoscenza dei principali sistemi ERP.
Sono considerate essenziali caratteristiche personali quali: velocità di comprensione e di esecuzione, capacità di analisi, autonomia e proattività, abitudine a lavorare in contesti multiculturali e in team e in condizioni di stress.
Ottimo inglese.
Residenza in Piemonte.
Disponibilità immediata.
Seniority adeguata alla posizione.
DURATA INTERVENTO
12 mesi
INIZIO INTERVENTO
Novembre 2024
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro