Corporate Hr Cost Controller
Il nostro cliente, multinazionale operante nel settore del Fashion & Luxury, ci ha incaricati di ricercare un:
**Corporate HR Cost Controller
Riportando direttamente al manager di linea, si occuperà delle seguenti attività:
- eseguire il piano, le previsioni e il budget dei costi HR e gestire la convalida della chiusura mensile e l'analisi degli scostamenti (effettivo-preventivo vs budget);
- mantenere l'accuratezza dei dati dei sistemi HR attraverso il controllo e l'aggiornamento mensile delle variazioni dei costi del personale (ad esempio, nuove assunzioni, piani di sviluppo, pagamenti variabili-bonus, straordinari, cambiamenti nell'allocazione dei centri di costo, ecc.
);
- monitorare l'analisi dei KPI (ad es.
turnover, malattie, straordinari, ferie, ecc. )
in termini di piano, performance e variazioni;
- preparare report mensili puntuali e accurati sui costi del personale, fornendo un feedback strutturato sui principali argomenti e tendenze;
- gestire e aggiornare i report mensili da condividere con le Direzioni Controlling e Amministrativa per garantire l'allineamento dei processi;
- gestire i contatti diretti con i referenti delle filiali estere per l'analisi di tutte le fasi del processo di HR Cost Controlling;
- guidare il processo di integrazione della reportistica di gruppo;
- coordinarsi con i responsabili HR per produrre analisi utili ai direttori di business;
- partecipare attivamente all'implementazione e alla gestione dei processi HR;
- partecipare alle attività di identificazione, gestione e retention dei talenti, con particolare attenzione all'impatto sui costi del personale e alla validazione del budget;
- definire le attività di performance management e lo sviluppo del piano di carriera in base alle esigenze e alle opportunità dell'organizzazione, mantenendo sotto controllo i vincoli di budget.
- almeno 4/5 anni di esperienza nel ruolo in dipartimenti HR multinazionali e ben strutturati;
- Laurea in Economia, un background accademico simile sarà valutato;
- Master in Gestione delle Risorse Umane sarà un plus;
- Esperienza pregressa come Controller o nell'Amministrazione del Personale;
- Inglese fluente obbligatorio;
- Conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare di Excel;
- Conoscenza di Zucchetti Infobudget è un plus;
Completano il profilo precisione e affidabilità con una forte etica del lavoro;
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