Corporate Inside Sales National
CORPORATE INSIDE SALES NATIONAL
**CHI CERCHIAMO
Una persona dinamica, tenace, orientata agli obiettivi con **grande passione per la vendita telefonica.
Un/una professionista che attraverso doti di empatia, negoziazione ed ascolto attivo sappia interagire e cogliere le esigenze dei vari referenti aziendali delle grandi aziende al fine di trasformarli in opportunità di vendita.
**IL TEAM E LA MISSION
Riportando al Corporate Inside Sales Coordinator - National, dovrà costruire con il cliente un rapporto duraturo, sviluppando un business profittevole (Cash Margin) in linea con il contesto e l'evoluzione del mercato.
Manterrà un approccio sostenibile per la struttura Lyreco, cooperando con il Corporate Sales Account principalmente attraverso la gestione telefonica del portafoglio clienti. Amplierà la base dei Decision Making Unit, intensificando il contatto cliente, garantendo la migliore customer experience, la rapida implementazione degli accordi commerciali e lo sviluppo di tutte le categorie offerte grazie ad una costante attività di cross-selling e di up-selling.
**IL** RUOLO E LE SUE RESPONSABILITA'
- Conoscere ed approfondire continuamente il cliente: le caratteristiche ed evoluzioni organizzative, i ruoli decisionali ma anche vari influenzatori, il mercato di riferimento ed ogni altra notizia che possa fornire argomentazioni di vendita;
- Utilizzare strumenti, canali ed il linguaggio più adeguato all'interlocutore ed al contesto, al fine di comunicare in modo coinvolgente, convincente e assertivo la value proposition di Lyreco. Utilizzare la propria voce per riuscire a "vedere" i bisogni del cliente;
- Rappresentare in ogni istante Lyreco ed i suoi valori. Il comportamento, i toni e il linguaggio, lo standing devono contraddistinguere la Corporate Inside Sales per la sua eccellenza, rispetto, agilità e passione;
- Saper individuare chiaramente i bisogni del cliente e proporre tutte le soluzioni a disposizione nel portafoglio Lyreco: siano esse prodotti o servizi complessi. Definire obiettivi con il cliente, supportarlo nel raggiungimento di quanto concordato, definire un chiaro action plan, incontri di follow-up ed azioni correttive ove necessarie;
- Saper attivare, coinvolgere e cooperare con i Corporate Sales Account National in modalità omnichannel, i vari ruoli Specialist, ed reparti staff Lyreco, sulla base delle esigenze colte dal cliente. Garantire un follow-up continuo alle opportunità aperte con il collega specialista. Saper valutare sino a dove poter gestire autonomamente la negoziazione e quando utile coinvolgere i ruoli di campo: CSA National o Specialist;
- Saper valutare impatto l'impatto del proprio portafoglio clienti sotto tutti gli aspetti quantitativi e qualitativi. Essere in grado di contribuire alla definizione di un forecast indicativo per il portafoglio in gestione.
**REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTI
- Diploma/Laurea;
- Ottima attitudine alla relazione telefonica;
- Spiccato problem solving, organizzazione ed efficace gestione del tempo;
- Capacità di negoziazione telefonica;
- Ascolto attivo, capacità di fare domande e gestire obiezioni;
- Digital skill (in particolare uso di Excel);
- Predisposizione al lavoro in squadra.
**TI OFFRIAMO**:
- Contratto a **tempo Indeterminato CCNL Commercio** + **Interessante parte variabile**;
- ** Sede di lavoro a Cambiago**, possibilità di fare fino a 2 giorni di smart working a settimana;
- Orario Flessibile;
- Ticket Restaurant da 8 € erogati sia in presenza che in smart working;
- Percorso di formazione iniziale dedicato;
- Programma di Sales Career Path finalizzato alla crescita professionale.
- La ricerca rispetta il d. lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi identità o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia, credo religioso e ad ogni altra diversità_
- che crediamo essere una ricchezza. _
- I dati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. I canditati sono invitati a leggere l'informativa privacy disponibile al seguente link_
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