Corporate Office Specialist
Adecco Italia Spa ricerca un/una Corporate Office Specialist per un'importante azienda internazionale, leader nelle soluzioni personalizzate di cogenerazione, teleriscaldamento, raffreddamento ed efficienza energetica con sede a Milano.
Il ruolo All'interno della funzione Corporate Office e Commercial Programming la risorsa avr l'opportunit di lavorare a stretto contatto con il Board of Managament nelle attivit quotidiane e di partecipare alle discussioni aziendali chiave, fornendo supporto operativo e organizzativo alle attivit strategiche e di governance aziendali.
Responsabilit principali • Organizzazione e gestione di eventi e riunioni aziendali, supportandone la pianificazione, la preparazione dei contenuti, il coordinamento delle informazioni raccolte, la stesura e la distribuzione dei verbali (in italiano e inglese).
• Comunicazione e collaborazione con i vari dipartimenti delle entit legali aziendali e con il gruppo aziendale internazionale.
• Gestione di progetti aziendali trasversali e strategici, facilitando la comunicazione tra le funzioni aziendali.
• Supporto all'implementazione delle decisioni del Board, garantendo una corretta diffusione delle informazioni e il monitoraggio delle attivit.
• Analisi e comprensione di documenti e richieste provenienti da diverse aree aziendali (business, dati, sistemi, legale, ecc. )
per fornire risposte precise e contestualizzate • Redazione di documenti: scrittura, revisione e archiviazione di report, presentazioni e altri materiali con utilizzo di Excel e PowerPoint Responsabilit : Requisiti • Laurea, preferibilmente in ambito economico.
• Esperienza di interazione con il management aziendale e il top management.
• Background nel settore energetico, consulenza o project management (preferenziale, ma non obbligatorio).
• Conoscenza avanzata di MS Office (PowerPoint, Outlook, Excel), la conoscenza di SAP e MS Teams è un plus.
• Fluente conoscenza dell'italiano e dell'inglese, sia scritto che parlato.
• Disponibilit a viaggiare per esigenze aziendali.
Soft Skills • Pensiero strategico, senso di responsabilit , autonomia, affidabilit , riservatezza e discrezione.
• Eccellenti capacit organizzative e di gestione del tempo • Alto livello di impegno, flessibilit , attenzione ai dettagli e approccio strutturato.
• Propensione all'innovazione, al miglioramento continuo e alla risoluzione dei problemi.
• Mentalit aperta, spirito di iniziativa e predisposizione a imparare cose nuove • Capacit di costruire e mantenere buone relazioni interpersonali.
Cosa offriamo • Assunzione con contratto a tempo indeterminato, retribuzione commisurata all'esperienza e sistema MBO.
• Programma di welfare aziendale.
• Inserimento in un contesto internazionale e innovativo, con opportunit di crescita professionale.
Data inizio prevista: 01/05/2025 Categoria Professionale: Segreteria / Servizi Generali Citt : Milano (Milano) Esperienza lavorativa: Segretario di ufficio (m/f) - 36 mesi Conoscenze linguistiche: Inglese - Livello Ottimo Disponibilit oraria: Full Time I candidati, nel rispetto del D. lgs.
198/2006, D. lgs 215/2003 e D. lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi, prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco. it.
Adecco Italia S. p. A. (Aut.
Min.
Prot.
N. 1100-SG del 26. 11. 2004).
vetrinabakeca
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!