Corso Gratuito Digital Storytelling E Digital Marketing
Yous srl, Ente accreditato ai servizi di formazione e lavoro, in collaborazione con Ali SpA, organizza un corso di formazione in ambito Social Media Managere: Digital Storytelling e Digital Marketing Il corso di Social Media Manager è pensato per coloro i quali vogliano approfondire o specializzare gli aspetti teorici e pratici propri della Social Media Manager, e figure professionali che ruotano attorno a tale ambito professionale.
Il contenuto del corso, così come la modalità didattica, permetterà di acquisire competenze nell'utilizzo di strumenti di comunicazione digitale e di promozione/ sponsorizzazione di prodotti e e/o servizi tramite campagne e azioni di web marketing.
Il corso mira a rendere accessibili strategie e strumenti di promozione digitale di un servizio o prodotto, tramite i quali apprendere le conoscenze necessarie per la creazione di campagne social network. Programma del corso: Digital Storytelling • Che cos'è lo storytelling • Brand Identity (valori, vision - mission - unique selling proposition) • Archetypal Branding: i 12 archetipi e le loro funzioni nella vita delle persone • Che carattere si vuole dare al Brand?
• Moodboard dell'archetipo • Analisi dello scenario di mercato e analisi SWOT • Chi sono le buyer personas?
• Definizione della mappa tematica • Investire sui contenuti visivi • Definire gli obiettivi della comunicazione • Quali canali scegliere e caratteristiche • Piano mezzi e calendario editoriale: come scegliere i contenuti e quando pubblicarli • Pannello meta business suite per la programmazione dei contenuti Funnel e Inbound marketing • Inbound Marketing: definizione e differenza con l'outbund marketing • Benefici dell'inbound marketing • Cos'è un Funnel?
Progettare un Funnel • Il cuore dell'inbound marketing: il contenuto • Lead Generation • Gli strumenti dell'inbound marketing Marketing e multicanalità • I report di wearesocial: capire i dati per leggere il contesto • Fare digital marketing oggi • Customer Journey e multicanalità • 4 P del mkt tradizionale e digital mkt • Le buyer personas e la piramide di Maslow • Tribal Marketing • Life Style Branding (Red Bull, Piquadro, Burberry) • Focus: trend dei social network e riflessioni sul contesto attuale SEO • Che cos'è la SEO?
• Strategia SEO OFF-PAGE • Strategia SEO ON-PAGE • Le ricerche degli utenti • Come procedere: analisi della query e keyword • Usare il plug-in YOAST SEO per definire contenuti su Wordpress • Stesura di un articolo in ottica SEO su Wordpress Requisiti destinatari: - Essere in possesso di SPID - Essere residente e/o domiciliato in Regione Lombardia - Essere disoccupato Il corso ha una durata complessiva di 80 ore, organizzati full-time dalle ore 9 alle ore 18 in modalità mista, parte a distanza e parte in presenza presso la sede Yous Srl in Piazzale Biancamano, 2 – Milano.
Settore: Altro Ruolo: Marketing /Relazioni esterne Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro