Corso Gratuito Digital Storytelling E Digital Marketing
Yous srl, Ente accreditato ai servizi di formazione e lavoro, in collaborazione con Ali SpA, organizza un corso di formazione in ambito Social Media Manager: Digital Storytelling e Digital Marketing.
Il corso di Social Media Manager è pensato per coloro i quali vogliano approfondire o specializzare gli aspetti teorici e pratici propri della Social Media Manager e figure professionali che ruotano attorno a tale ambito professionale.
Il contenuto del corso, così come la modalità didattica, permetterà di acquisire competenze nell'utilizzo di strumenti di comunicazione digitale e di promozione/sponsorizzazione di prodotti e/o servizi tramite campagne e azioni di web marketing. Il corso mira a rendere accessibili strategie e strumenti di promozione digitale di un servizio o prodotto, tramite i quali apprendere le conoscenze necessarie per la creazione di campagne social network.
Programma del corso:Digital Storytelling
• Che cos'è lo storytelling
• Brand Identity (valori, vision - mission - unique selling proposition)
• Archetypal Branding: i 12 archetipi e le loro funzioni nella vita delle persone
• Che carattere si vuole dare al Brand?
• Moodboard dell'archetipo
• Analisi dello scenario di mercato e analisi SWOT
• Chi sono le buyer personas?
• Definizione della mappa tematica
• Investire sui contenuti visivi
• Definire gli obiettivi della comunicazione
• Quali canali scegliere e caratteristiche
• Piano mezzi e calendario editoriale: come scegliere i contenuti e quando pubblicarli
• Pannello meta business suite per la programmazione dei contenuti
Funnel e Inbound marketing
• Inbound Marketing: definizione e differenza con l'outbound marketing
• Benefici dell'inbound marketing
• Cos'è un Funnel? Progettare un Funnel
• Il cuore dell'inbound marketing: il contenuto
• Lead Generation
• Gli strumenti dell'inbound marketing
Marketing e multicanalità
• I report di wearesocial: capire i dati per leggere il contesto
• Fare digital marketing oggi
• Customer Journey e multicanalità
• 4 P del marketing tradizionale e digital marketing
• Le buyer personas e la piramide di Maslow
• Tribal Marketing
• Life Style Branding (Red Bull, Piquadro, Burberry)
• Focus: trend dei social network e riflessioni sul contesto attuale
SEO
• Che cos'è la SEO?
• Strategia SEO OFF-PAGE
• Strategia SEO ON-PAGE
• Le ricerche degli utenti
• Come procedere: analisi della query e keyword
• Usare il plug-in YOAST SEO per definire contenuti su Wordpress
• Stesura di un articolo in ottica SEO su Wordpress
Requisiti destinatari:Essere in possesso di SPIDEssere residente e/o domiciliato in Regione LombardiaEssere disoccupatoIl corso ha una durata complessiva di 80 ore, organizzati full-time dalle ore 9 alle ore 18 in modalità mista, parte a distanza e parte in presenza presso la sede Yous Srl in Piazzale Biancamano, 2 – Milano.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro