Cost Controller
Per rafforzare il nostro team Finance in Italia, a Cesena, siamo alla ricerca di un Cost Controller.
In un contesto multiculturale e internazionale, riporterà al Deputy CFO e le sue responsabilità consisteranno principalmente in:
- Impostare le funzioni di budgeting e reporting per l'intero gruppo ETS, sulla base di procedure interne, processi stabilizzati e strumenti ottimizzati.
- Assicurare la coerenza e l'aggiornamento dei modelli e della struttura di reporting con l'organizzazione del gruppo, la natura dell'attività e i piani contabili locali europei.
- Implementare i processi di budget di ETS nell'ERP e i relativi strumenti di reporting.
- Implementare e seguire le procedure interne per l'identificazione dei costi.
- Supporto alla rendicontazione di chiusura trimestrale e ai processi di budget.
- Creazione di conti di gestione consolidati.
- Analizzare i risultati finanziari rispetto al budget.
- Fornire report su entrate e costi, previsioni e analisi di cassa.
- Fornire tutte le analisi necessarie per supportare il budget, le previsioni e le scadenze di chiusura trimestrale o per qualsiasi esigenza operativa.
- Monitoraggio attivo dei dati di gestione delle vendite, per garantire la qualità dei dati e supportare il team locale nel migliorare le prestazioni.
- Follow-up dei KPI
- Fornire analisi dettagliate a supporto dell'ottimizzazione dei costi e seguirne l'implementazione.
- In collaborazione con la funzione di Tesoreria, monitorare l'analisi dei flussi di cassa e delle attività.
- Promuovere la cultura dell'analisi dei dati all'interno dell'organizzazione.
**Profilo**:
- Laurea in ambito economico finanziario
- Almeno 7 anni di esperienza in un ambiente complesso e multinazionale (società di revisione o società di servizi BtoB).
L'esperienza nel settore dei servizi (trasporti e logística) costituisce un plus.
- Ottime competenze in MS office (Excel, Word, PowerPoint, . . . ).
Power BI è plus
- Conoscenza operativa dell'ERP finanziario/contabile (ideale SAGE X3, V12).
- Inglese fluente (parlato e scritto).
- Solide conoscenze finanziarie e competenze contabili internazionali con eccellente attenzione ai dettagli e ai driver.
- Ottime capacità di analisi e pianificazione, senso delle priorità, rispetto delle deadline.
- Eccellenti capacità di comunicazione.
- Capacità di operare in un ambiente a ritmo serrato, orientato alla soluzione di problemi complessi (approccio problem solving).
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €44. 000, 00 - €54. 000, 00 all'anno
Benefit:
- Assistenza sanitaria integrativa
- Computer aziendale
- Distributori automatici di snack e bevande
- Lavoro da casa
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- Straordinari
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Istruzione:
- Laurea magistrale (o specialistica) (Preferenziale)
Esperienza:
- Controllo dei costi: 7 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
Data di inizio prevista: 01/10/2024
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro