Cost Controller - Centro/Sud Italia
Il nostro cliente è uno dei principali EPC che opera a livello internazionale nel settore dell'impiantistica.
Al fine di potenziare la sede italiana siamo stati incaricati di cercare la seguente figura:
**COST CONTROL ENGINEER - CENTRO-SUD ITALIA (COSTA ADRIATICA) - (18/24 MESI IN SEDE CON SUCCESSIVA DISPONIBILITA' AD UNA LIMITATA MOBILITA' INTERNAZIONALE)
La figura assicura nelle varie fasi del progetto il controllo dei ricavi e dei costi rispetto ai preventivi iniziali e fornisce costantemente la più aggiornata e documentata previsione a finire di tali ricavi e costi.
In particolare, si occupa delle seguenti attività:
- Elabora le procedure di Controllo Costi richieste dal progetto;
- Elabora il Control Budget sulla base del Budget Commerciale e lo revisiona opportunamente durante la fase esecutiva del progetto;
- Assicura, nella fase iniziale del progetto, l'implementazione dei sistemi di controllo costi adottati nella sede centrale del committente e/o presso le Branch o altre sedi Italiane o Estere e mantiene detti sistemi operativi per tutta la durata del servizio;
- Assicura e verifica nelle varie fasi del progetto (Engineering, Procurement, Fabrication, Construction e / o quant'altro richiesto) la corretta gestione dei parametri chiave del Controllo Costi (Committed, ETC, Forecast), le relative analisi degli scostamenti e propone eventuali azioni di mitigazione;
- In collaborazione con i Tecnici tiene sotto controllo le quantità, e di conseguenza i costi, delle eventuali variazioni intervenute in cantiere relative agli appalti (contabilità preventiva) e supporta la valutazione dei Change Orders chiesti dal Cliente/committente e gli eventuali Claims dei Sub-Contrattori, dei Fornitori e/o assicurativi;
- Prepara il Cost Control Report (PRISM) con relative qualifiche e analisi delle varianze e gli altri documenti del progetto.
Desideriamo incontrare professionisti con background tecnico o economico, provenienti da EPC contractors nei settori oil & gas, energy o società di costruzioni che hanno esperienza nella gestione di commesse internazionali complesse con attività di cantieri esteri.
Padroneggiano i principali strumenti informatici.
Si richiede la conoscenza fluente dell'inglese, per rapportarsi con committenti e personale di staff e di cantiere esteri.
Lavorano in Italia o all'estero e sono interessati ad avvicinarsi o rientrare in Italia, in zona centro-sud (Costa Adriatica) dove stabilire la propria residenza/domicilio, pur muovendosi all'occorrenza a livello internazionale per presidiare i progetti.
Completano il profilo la capacità di lavorare in team, comunicare in modo chiaro e propositivo e collaborare con diverse funzioni aziendali, a vari livelli dell'organizzazione, in un contesto aziendale dinamico e in continua evoluzione.
Sede di lavoro: Italia centro-sud (Costa Adriatica).
Smart working 10 giorni/mese.
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili di middle e senior management di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
Wyser (Aut.
Min.
del 15/04/2014 Prot.
N: 39/4903)
LI-VR
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro