Country Manager Italia
Presentazione della compagniaPionieristica e distintiva, Arlettie affascina il pubblico con le sue esclusive vendite private da oltre 20 anni.
Creando eventi eccezionali, si è affermata come leader europeo sia in showroom che online, riunendo i più grandi nomi del lusso nei suoi showroom di Parigi, Londra e Milano.
Gli showroom Arlettie sono concepiti come vetrine e ogni settimana si tingono dei colori di prestigiosi marchi di moda, gioielleria, pelletteria e accessori.
Recentemente ha ampliato la sua rete di vendite private con il lancio di un e-shop, con il quale Arlettie intende portare le emozioni dello shopping 2. 0 a un pubblico più vasto.
Con una base di clienti che supera i 300. 000 membri, cura un calendario di vendite esclusive, offrendo alla sua comunità un'esperienza di shopping unica.
Descrizione del ruolo In qualità di Country Manager - Italia, sarai responsabile del reclutamento, della supervisione e della gestione dei team di Back Office e Floor di Arlettie Milano.
Sarai, inoltre, coinvolto nello sviluppo commerciale e nella gestione finanziaria della nostra filiale Arlettie Milano.
In qualità di vero e proprio ambasciatore di Arlettie, le responsabilità includono:Supervisione dell'evento:Con il supporto di Account Managers dedicati e il tuo Retail team:Assicurare l'esecuzione impeccabile di ogni evento (Dalla consegna dell'offerta alla gestione degli articoli rimanenti, mantenendo una qualità impeccabile dell'inventario, il rispetto di elevati standard di merchandising e la gestione dell'affluenza dei clienti…)Costruire e mantenere le relazioni e la soddisfazione del marchio. Monitoraggio dei KPI per ogni evento. Implementare e monitorare i processi e gli standard di vendita al dettaglio del gruppo. Supervisionare le operazioni dello showroom e garantire la perfetta presentazione del nostro spazio:Monitoraggio del cantiere. Miglioramento dello showroom. Gestione dei rapporti con I fornitori di servizi esterni. Supervisione della manutenzione dello showroom.
Sviluppo Commerciale :Gestione del team di Business Development in coordinamento con il team di Business Development, del gruppo, a Parigi e con i Dirigenti di Arlettie. Partecipazione attiva alle prospettive strategiche. Negoziazione con i futuri partner fino alla firma del contratto di servizio. Contribuire attivamente alla costruzione e all'ottimizzazione del nostro calendario di vendita degli eventi. Supervisione del team Marketing e Membership (3 persone):Definizione strategica dei piani d'azione del CRM. Supervisione dell'implementazione operativa e della gestione dei dati. Ottimizzazione degli strumenti di marketing in collaborazione con il nostro dipartimento IT. Monitoraggio dello sviluppo degli abbonamenti per i membri e i VIP. Guidare la gestione dell'azienda:Elaborazione delle previsioni del budget annuale in collaborazione con la Direzione. Monitoraggio del budget realizzato durante l'anno. Confronto del P&L per ogni vendita rispetto al budget previsto. Riconciliare i dati e i risultati a fine anno. Fornire relazioni periodiche ai Dirigenti di Arlettie e al dipartimento finanziario. Gestione delle Risorse Umane:Gestione del responsabile delle Risorse Umane. Monitoraggio delle spese rispetto al budget per ogni evento. Gestione dell'integrazione dei nuovi collaboratori del back-office. Partecipare attivamente all'elaborazione dell'organigramma perfetto (e dunque al reclutamento). Questo elenco di funzioni non è esaustivo. Requisiti del profiloProveniente da una prestigiosa scuola di economia, deve avere un minimo di 7 anni di esperienza professionale nel settore della vendita al dettaglio e nella gestione di un team. HARD SKILLSMentalità imprenditoriale. Conoscenza approfondita del settore della moda e del lusso, sensibilità al prodotto. Esperienza negli acquisti. Esperienza comprovata nella vendita al dettaglio.
Esperienza confermata nel rapporto con i clienti B2B.
Conoscenza e pratica del retail.
nella gestione delle urgenze specifiche di un evento. di un account operativo. correntemente Italiano, Francese e/o Inglese. SOFT SKILLSAutonomia, agilità imprenditoriale, capacità di anticipare e fare proposte. Capacità di Leadership. Estremamente rigoroso, esigente e meticoloso in ogni dettaglio. Buone capacità relazionali a tutti i livelli. Mentalità orientata ai risultati. Resistenza e buona capacità di sopportare lo stress. Carismatico, amichevole, attento e collaborativo.
Capacità di motivare i Team. Si prega di inviare la propria candidatura esclusivamente in lingua Inglese e/o Francese.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro