Country Manager Italia
Il nostro cliente, prestigiosa realtà farmaceutica svizzera, operante nel mondo delle malattie rare, ci ha incaricati di ricercare per la filale italiana il/la proprio/a:
**COUNTRY MANAGER ITALIA**:
**Main responsibilities**:
La persona, responsabile della gestione e sviluppo in autonomia della filiale italiana, si occuperà di:
- Definire la strategia di vendita del paese.
- Creare il budget annuale dell'azienda con dettagli specifici sul piano di marketing e vendite.
- Consolidare il brand dell'azienda a livello locale, implementando il posizionamento del prodotto e i piani promozionali.
- Discutere con la sede centrale le deviazioni dai piani di budget e la strategia di mitigazione dei rischi e l'aggiornamento dei piani di budget.
- Mensilmente e trimestralmente, valutare i progressi dell'azienda, le vendite, i successi di marketing, e compilare i reports da presentare in HQs per quanto riguarda i bilanci, la crescita delle vendite locali, i nuovi lead di business e la conformità normativa.
- Assicurarsi che la filiale aderisca a tutti i regolamenti del paese: amministrativi, fiscali, normativi, etici, ecc.
- Organizzare, formare e gestire il personale della filiale, eventualmente assumendo figure ritenute essenziali per il raggiungimento degli obiettivi.
- Gestire ogni aspetto dell'operazione di espansione della filiale, compresi i negoziati con i fornitori di servizi.
- Creare una rete efficace con i clienti locali e sviluppare forti relazioni professionali.
- Adattare il modello di business per essere culturalmente rilevante senza perdere la sua identità.
- Sviluppare, in collaborazione con il Corporate Medical Affair, attività con gruppi locali di supporto ai pazienti e altre organizzazioni sanitarie per promuovere il prodotto.
- Organizzare comitati consultivi locali in collaborazione con il Medical Affair per convalidare i contenuti scientifici dei progetti e identificare nuove opportunità di sviluppo del prodotto
- ha una Laurea preferibilmente scientifica.
- Ha maturato un'esperienza nella gestione di Business Unit all'interno di organizzazioni complesse o gestito piccole filiali commerciali.
- È in grado di pianificare ed eseguire progetti complessi e mantenere le relazioni con i principali stakeholder
- Ha esperienza nell'area delle vendite nutrizionali di malattie metaboliche/rare.
- Ha esperienza nella gestione di figure di vendita (agenti, distributori, forza vendita diretta)
- Dispone di eccellenti capacità di comunicazione e di presentazione di dati scientifici in modo convincente e di trasformare conoscenze scientifiche complesse in un linguaggio facilmente comprensibile per i diversi tipi di pubblico
- Ha un approccio imprenditoriale
- Attitudine alla leadership e al lavoro di squadra
- Resilienza, intelligenza emotiva, team management, flessibilità e capacità analitiche, completano il profilo.
- E' richiesta una conoscenza fluente della lingua inglese.
**Location**:
- Sede di lavoro: Roma
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