Country Manager Italia
Presentazione della compagnia Pionieristica e distintiva, Arlettie affascina il pubblico con le sue esclusive vendite private da oltre 20 anni.
Creando eventi eccezionali, si è affermata come leader europeo sia in showroom che online, riunendo i più grandi nomi del lusso nei suoi showroom di Parigi, Londra e Milano.
Gli showroom Arlettie sono concepiti come vetrine e ogni settimana si tingono dei colori di prestigiosi marchi di moda, gioielleria, pelletteria e accessori.
Recentemente ha ampliato la sua rete di vendite private con il lancio di un e-shop, con il quale Arlettie intende portare le emozioni dello shopping 2. 0 a un pubblico più vasto.
Con una base di clienti che supera i 300. 000 membri, cura un calendario di vendite esclusive, offrendo alla sua comunità un'esperienza di shopping unica.
Descrizione del ruolo In qualità di Country Manager - Italia, sarai responsabile del reclutamento, della supervisione e della gestione dei team di Back Office e Floor di Arlettie Milano.
Sarai, inoltre, coinvolto nello sviluppo commerciale e nella gestione finanziaria della nostra filiale Arlettie Milano.
In qualità di vero e proprio ambasciatore di Arlettie, le responsabilità includono: Supervisione dell'evento: Con il supporto di Account Managers dedicati e il tuo Retail team: Assicurare l'esecuzione impeccabile di ogni evento (Dalla consegna dell'offerta alla gestione degli articoli rimanenti, mantenendo una qualità impeccabile dell'inventario, il rispetto di elevati standard di merchandising e la gestione dell'affluenza dei clienti…) Costruire e mantenere le relazioni e la soddisfazione del marchio.
Monitoraggio dei KPI per ogni evento.
Implementare e monitorare i processi e gli standard di vendita al dettaglio del gruppo.
Supervisionare le operazioni dello showroom e garantire la perfetta presentazione del nostro spazio: Monitoraggio del cantiere.
Miglioramento dello showroom.
Gestione dei rapporti con I fornitori di servizi esterni.
Supervisione della manutenzione dello showroom.
Sviluppo Commerciale : Gestione del team di Business Development in coordinamento con il team di Business Development, del gruppo, a Parigi e con i Dirigenti di Arlettie.
Partecipazione attiva alle prospettive strategiche.
Negoziazione con i futuri partner fino alla firma del contratto di servizio.
Contribuire attivamente alla costruzione e all'ottimizzazione del nostro calendario di vendita degli eventi.
Supervisione del team Marketing e Membership (3 persone): Definizione strategica dei piani d'azione del CRM.
Supervisione dell'implementazione operativa e della gestione dei dati.
Ottimizzazione degli strumenti di marketing in collaborazione con il nostro dipartimento IT.
Monitoraggio dello sviluppo degli abbonamenti per i membri e i VIP.
Guidare la gestione dell'azienda: Elaborazione delle previsioni del budget annuale in collaborazione con la Direzione.
Monitoraggio del budget realizzato durante l'anno.
Confronto del P&L per ogni vendita rispetto al budget previsto.
Riconciliare i dati e i risultati a fine anno.
Fornire relazioni periodiche ai Dirigenti di Arlettie e al dipartimento finanziario.
Gestione delle Risorse Umane: Gestione del responsabile delle Risorse Umane.
Monitoraggio delle spese rispetto al budget per ogni evento.
Gestione dell'integrazione dei nuovi collaboratori del back-office.
Partecipare attivamente all'elaborazione dell'organigramma perfetto (e dunque al reclutamento).
Questo elenco di funzioni non è esaustivo.
Requisiti del profilo Proveniente da una prestigiosa scuola di economia, deve avere un minimo di 7 anni di esperienza professionale nel settore della vendita al dettaglio e nella gestione di un team.
HARD SKILLS Mentalità imprenditoriale.
Conoscenza approfondita del settore della moda e del lusso, sensibilità al prodotto.
Esperienza negli acquisti.
Esperienza comprovata nella vendita al dettaglio.
Esperienza confermata nel rapporto con i clienti B2B.
Conoscenza e pratica del retail.
nella gestione delle urgenze specifiche di un evento.
di un account operativo.
correntemente Italiano, Francese e/o Inglese.
SOFT SKILLS Autonomia, agilità imprenditoriale, capacità di anticipare e fare proposte.
Capacità di Leadership.
Estremamente rigoroso, esigente e meticoloso in ogni dettaglio.
Buone capacità relazionali a tutti i livelli.
Mentalità orientata ai risultati.
Resistenza e buona capacità di sopportare lo stress.
Carismatico, amichevole, attento e collaborativo.
Capacità di motivare i Team.
Si prega di inviare la propria candidatura esclusivamente in lingua Inglese e/o Francese.
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