Country Manager Italia
Pionieristica e distintiva, Arlettie affascina il pubblico con le sue esclusive vendite private da oltre 20 anni.
Creando eventi eccezionali, si è affermata come leader europeo sia in showroom che online, riunendo i più grandi nomi del lusso nei suoi showroom di Parigi, Londra e Milano.
Gli showroom Arlettie sono concepiti come vetrine e ogni settimana si tingono dei colori di prestigiosi marchi di moda, gioielleria, pelletteria e accessori. Recentemente ha ampliato la sua rete di vendite private con il lancio di un e-shop, con il quale Arlettie intende portare le emozioni dello shopping 2. 0 a un pubblico più vasto.
Con una base di clienti che supera i 300. 000 membri, cura un calendario di vendite esclusive, offrendo alla sua comunità un'esperienza di shopping unica. In qualità di Country Manager - Italia, sarai responsabile della supervisione e della gestione di tutti i team di Milano, contribuendo allo sviluppo del business e occupandoti della gestione finanziaria della nostra filiale, Arlettie Milano. Responsabilità:Supervisione dell'evento:Assicurare l'esecuzione impeccabile di ogni evento, dalla consegna dell'offerta alla gestione degli articoli rimanenti, mantenendo una qualità impeccabile dell'inventario, il rispetto di elevati standard di merchandising e la gestione dell'affluenza dei clienti. Costruire e mantenere le relazioni e la soddisfazione del brand. Monitoraggio dei KPI per ogni evento. Implementare e monitorare i processi e gli standard di vendita al dettaglio del gruppo. Supervisionare le operazioni dello showroom e garantire la perfetta presentazione del nostro spazio. Gestire i rapporti con i fornitori di servizi esterni. Supervisione della manutenzione dello showroom. Sviluppo del Business:Gestione del team di Business Development in coordinamento con il team di business development, del gruppo, a Parigi e con i CEO di Arlettie. Partecipare attivamente alle discussioni con i potenziali partner strategici. Negoziare con i futuri partner fino alla firma del contratto. Contribuire attivamente alla costruzione e all'ottimizzazione del nostro calendario di vendita degli eventi. Supervisione del team Marketing e Membership:Definizione strategica dei piani d'azione del CRM. Supervisione dell'implementazione operativa e della gestione dei dati. Ottimizzazione degli strumenti di marketing in collaborazione con il nostro dipartimento IT. Monitoraggio dello sviluppo degli abbonamenti per i membri e i VIP. Gestione Aziendale:Collaborare con i CEO di Arlettie per sviluppare il budget annuale. Monitoraggio del budget realizzato durante l'anno. Confronto del P&L per ogni vendita rispetto al budget. Riconciliare i dati e i risultati a fine anno. Fornire relazioni periodiche ai CEO di Arlettie e al dipartimento finanziario. Gestione delle Risorse Umane:Gestione del responsabile delle Risorse Umane. Monitoraggio delle spese rispetto al budget per ogni evento. Supervisione dell'inserimento dei nuovi collaboratori del back-office. Partecipare attivamente alla creazione del perfetto quadro organizzativo (e dunque al reclutamento). Questo elenco di funzioni non è esaustivo. Requisiti:Proveniente da una prestigiosa scuola di economia. Minimo 7 anni di esperienza professionale nel settore della vendita al dettaglio e nella gestione di un team. Mentalità imprenditoriale. Conoscenza approfondita del settore della moda e del lusso, sensibilità al prodotto. Esperienza negli acquisti e nella vendita al dettaglio. Esperienza confermata nel rapporto con i clienti B2B. Conoscenza e pratica del retail. Esperienza nella gestione delle urgenze specifiche di un evento. Gestione di un account operativo. Ottima padronanza della lingua Inglese necessaria. Autonomia, agilità imprenditoriale, capacità di anticipazione e proattività. Estremo rigore, standard elevati, attenzione ai minimi dettagli. Buone capacità relazionali a tutti i livelli. Mentalità orientata ai risultati. Resistenza allo stress. Carismatico, con un atteggiamento amichevole, premuroso e collaborativo.
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