Country Manager Italy - Agricoltura Di Precisione
La tua nuova aziendaIl nostro cliente è una storica società appartenente a un gruppo multinazionale leader nei servizi consulenziali di soluzioni informatiche e servizi tecnologici per il mondo agricolo, operante su tutto il territorio nazionale e internazionale.
Siamo alla ricerca di una nuova figura di Country Manager Italia. Il tuo nuovo ruoloLa nuova risorsa si occuperà di definire e attuare la strategia di sviluppo commerciale e marketing, in linea con gli obiettivi generali del gruppo e le specificità del mercato agricolo nazionale.
Promuovere la crescita del business e rafforzare le relazioni con clienti e partner, garantendo la massima qualità del servizio.
Gestire le attività di recruiting, crescita, formazione del team operante in Italia composto da 25/30 persone, promuovendo una cultura di innovazione, miglioramento continuo e soddisfazione del cliente.
Supervisionare la performance finanziaria dell'azienda, comprese la definizione dei budget, la gestione del P&L, i controlli finanziari e altri rapporti.
Identificare opportunità per partnership strategiche e acquisizioni, con il supporto del team M&A del gruppo e, in secondo luogo, garantire l'integrazione e l'implementazione dei piani di sviluppo. Di cosa hai bisogno per aver successoIl candidato ideale è un professionista in possesso preferibilmente di laurea in discipline agronomiche, zootecniche o affini.
È rilevante aver maturato una comprovata esperienza di oltre 10 anni in ruoli di management commerciale e un'approfondita conoscenza del mondo agricolo italiano, con esperienza pregressa in aziende operanti nello sviluppo e vendita di servizi innovativi di agricoltura di precisione, produzione e distribuzione di prodotti sementieri, cerealicoli e orticoli, aziende zootecniche, aziende chimico farmaceutiche o rivendita di macchinari agricoli.
Si richiede un'ottima conoscenza delle dinamiche di vendita, abilità di comunicazione e negoziazione, massima disponibilità a svolgere trasferte giornaliere, capacità di gestione di team complessi, orientamento al cliente, conoscenza e passione per il settore e l'innovazione, stipulazione di rapporti consulenziali duraturi con il cliente.
Competenze e leadership nella gestione del personale e nelle relazioni con clienti, stakeholders e la casa madre.
È fondamentale la conoscenza della lingua inglese, gradita anche la conoscenza della lingua francese. Sede di LavoroCentro-Nord ItaliaCosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. #J-18808-Ljbffr
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