Creative Strategist
Prestigiosa azienda italiana, leader nella distribuzione di esclusivi brand sportivi e tecnologici e capace di creare per i consumatori l'esperienza di acquisto perfetta, ci ha incaricati della ricerca e selezione di un/a Creative Strategist
La persona prescelta, riportando direttamente al Responsabile Marketing, sarà responsabile dello sviluppo di concept creativi volti a realizzare una strategia di comunicazione a 360º per la produzione di eventi, lanci di prodotto, pubblicità e campagne di branding.
Lavorerà in stretta sinergia con il team interno e le agenzie di marketing e di comunicazione esterne per la definizione e la creazione di eventi che mirino a promuovere la personalità e il posizionamento del marchio, aumentandone la notorietà e il riconoscimento.
Analizzerà scenario, contesto competitivo dei brand e rapporti di mercato identificando punti di forza e di debolezza dei concorrenti per distinguere la comunicazione di ogni marchio con nuovi linguaggi e nuove modalità di racconto.
Esaminerà il target di riferimento e le tendenze del momento, prevedendo i gusti e le esigenze del destinatario finale.
Dovrà essere in grado di pensare fuori dagli schemi per elaborare piani media e/o pubblicitari per raggiungere un target specifico e convertire l'engagement in opportunità di vendita.
Seguirà tutte le fasi della messa in atto del progetto, andando a relazionarsi con fornitori e clienti, garantendo un approccio efficiente per l'azienda e nel rispetto del budget.
Attività:
- Contribuisce alla crescita dell'azienda e guida il processo creativo tramite iniziative di marketing volte a promuovere l'immagine e la notorietà dei brand;
- Analizza i requisiti del mercato, individuando i bisogni dei potenziali clienti finali;
- Supporta il Marketing Manager nella definizione di un calendario annuale di tutti i progetti/attività in collaborazione con gli stakeholder interni/esterni;
- Sviluppa, partendo da solide basi strategiche, campagne di marketing (eventi, pubblicità, lanci di prodotto) che spiccano rispetto ai competitor per idee uniche e creatività;
- Cura lo sviluppo del concept e contribuisce a migliorare la comunicazione offrendo nuove angolazioni, ispirazioni e soluzioni innovative che trasmettono messaggi ed esperienze significative attraverso lo storytelling;
- Garantisce che l'esecuzione dell'intero lavoro creativo rispetti il budget, le tempistiche e l'immagine aziendale e del brand;
- Collabora e supporta il team di marketing alla creazione di contenuti visivi e multimediali coinvolgenti a supporto di eventi e pubblicità;
- Valuta i risultati ottenuti producendo report e presentazioni, analisi di benchmarking, documenti strategici, analisi della customer journey.
Requisiti:
- Laurea in Economia, Marketing, Comunicazione o in discipline equipollenti;
- Pregressa esperienza nel ruolo in aziende strutturate o in agenzie pubblicitarie/di comunicazione;
- Successo comprovato nella realizzazione di eventi e progetti di marketing;
- Creatività, apertura mentale e pensiero creativo;
- Competenze riferite al mondo del marketing tradizionale e digitale;
- Padronanza della lingua Inglese.
Sede di lavoro: provincia di Verona
Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche incentivanti con importanti opportunità di crescita personale e professionale in un'azienda innovativa molto attenta al benessere organizzativo e individuale.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro