Credit Analyst
Informazioni sull'azienda L'azienda cliente è un fornitore internazionale e indipendente di soluzioni finanziarie.
Specializzata in investimenti e finanziamenti per vari settori e classi di attività, assiste i propri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi da oltre 50 anni.
Attualmente, ha uffici in tutto il mondo con oltre 750 dipendenti in dodici paesi.
La sua approfondita conoscenza del mercato, l'approccio internazionale e il forte orientamento al servizio, lo rendono un partner affidabile e solido per i suoi clienti.
Siamo alla ricerca di una figura che si occuperà di Credit Analyst da inserire nel Team di Milano occupandosi di ticket medio piccoli. Responsabilità - Eseguire analisi delle controparti sui rischi patrimoniali, di mercato, legali, antifrode e contrattuali come base per le decisioni secondo i propri poteri di firma o per la stesura delle raccomandazione per la decisione finale.
- Fornire raccomandazioni di credito all'analista di credito senior per la firma finale delle richieste di finanziamento e/o decidere in base ai propri poteri di firma, argomentando e documentando la decisione/raccomandazione.
- Raccogliere informazioni sui clienti/vendor utilizzando i sistemi e le procedure applicabili e valutare la completezza e l'attualità delle informazioni.
- Supportare nella preparazione delle richieste di convenzionamento di fornitori locali o internazionali - Fornire supporto per l'esecuzione delle revisioni annuali delle realtà clienti e dei fornitori.
- Monitorare nel tempo le prestazioni del sistema decisionale automatico e del portafoglio del fornitore locale e/o internazionale - Assicurare la conformità alle politiche di gestione del credito e del rischio.
- Partecipare attivamente alle riunioni con le realtà clienti e i membri interni.
Requisiti - Laurea preferibilmente in contabilità, finanza o materie economiche - Almeno 2/3 anni di esperienza nell'analisi del rischio di credito - Esperienza nel settore leasing e noleggio operativo - Conoscenza delle tecniche dell'analisi finanziaria e di scorecard - Buona conoscenza dell'inglese - Una seconda lingua straniera (spagnolo, francese o tedesco) è un plus - Buone capacità analitiche - Capacità di stabilire le priorità e di lavorare su più compiti diversi - Atteggiamento proattivo e capacità di lavorare in team all'interno di una organizzazione internazionale - Conoscenza approfondita di Microsoft Office, conoscenza di base dei sistemi ERP Offerta - L'opportunità di svolgere un ruolo attivo in un'azienda di successo e in crescita - Interessante pacchetto retributivo, bonus di rendimento - Contratto a tempo indeterminato, CCNL Bancario - Programmi di formazione mirati al successo - Smart working, orario di lavoro flessibile - Diversi benefit sociali (piano pensionistico aziendale, eventi per i dipendenti ecc. )
Modalità di lavoro ibrida (2 giorni di smart working a settimana) Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77 - D. Lgs.
n. 198/2006) I candidati ambosessi L. 903/77 – D. Lgs.
n. 198/2006, sono invitati a leggere informativa privacy ex art. 13 REG.
UE 2016/679 alla pagina https://www.zetaservice.com/archivio/pagine/informativa-per-il-trattamento-dei-dati-personali-dei-candidati. pdf Prot.
n. MLPS_DD_0000081 del 28/03/2024 #LI-OS1 #LI-Hybrid Settore: Banca e servizi finanziari Ruolo: Altro Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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