Credit Collection Specialist
Locauto Group è un'azienda 100% italiana, con oltre 40 anni di esperienza nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali, con oltre 100 filiali nei principali aeroporti, stazioni ferroviarie e centri cittadini.
Dal 2013, Locauto è partner per l'Italia della multinazionale Enterprise Rent-a-car, leader mondiale nel noleggio auto.
Nel 2016 è stata la prima società di noleggio in Europa a lanciare Locauto Elefast, il primo noleggio digitale interamente full self-service per gestire il noleggio in autonomia senza tempi di attesa direttamente da app mentre nel 2020 lancia lo Smart Check-in, per ridurre al minimo i tempi di attesa ritirando l'auto noleggiata direttamente in parcheggio nella massima sicurezza ed igiene possibile.
Locauto Group ha raggiunto questi importanti traguardi grazie al talento delle proprie persone: per Locauto il talento è spirito di iniziativa, flessibilità e orientamento a cooperare per obiettivi in un'ottica di costante lavoro di squadra.
Offriamo la possibilità di lavorare in un contesto che vive il cambiamento come opportunità di miglioramento e l'organizzazione pone al centro le persone e il riconoscimento del merito.
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**Posizione**:
Siamo alla ricerca un/a **Credit Collection Specialist** per rafforzare il team amministrativo.
La risorsa sarà responsabile della gestione delle attività amministrative e contabili legate al ciclo attivo, con particolare attenzione al recupero crediti e alla riconciliazione contabile.
**Requisiti**:
- Esperienza: Almeno 2 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in contesti strutturati o nel settore automotive/servizi.
- Formazione: Diploma di ragioneria o Laurea in Economia o discipline correlate.
- Competenze tecniche:Conoscenza delle procedure contabili e delle pratiche di gestione del credito. Ottima conoscenza di Excel e abilità nella preparazione di report analitici.
- Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese
**Responsabilità principali**:
- Riconciliazione dei partitari clienti: Controllo e verifica della corrispondenza tra i saldi contabili e i movimenti dei clienti.
- Gestione amministrativa/contabile del cliente: Monitoraggio delle posizioni contabili ed elaborazione di documentazione specifica.
- Monitoraggio dei pagamenti e piani di rientro: Supervisione delle scadenze, assicurando il rispetto degli accordi di pagamento e dilazioni
- Supporto alla reportistica: Collaborazione nella creazione di report dettagliati relativi a incassi, insoluti e performance delle attività di recupero crediti.
**Altre informazioni**:
**Competenze Trasversali**:
- Capacità di lavorare in autonomia e gestire le priorità.
- Eccellenti capacità di negoziazione e comunicazione.
- Precisione e attenzione al dettaglio.
- Problem-solving e orientamento ai risultati.
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