Credit Collector Specialist - Pomezia - 1076
Descrizione dell'azienda
Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende.
Da oltre 90 anni l'azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services.
Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo - in Europa, Asia, Oceania, America e Africa - conta più di 57. 000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3. 5 miliardi.
Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale.
L'attività è focalizzata sulla fornitura di un ottimo servizio alla sua vasta gamma di clienti.
La filiale italiana opera oggi con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi per l'igiene, che si è ampliata grazie all'acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, che nel 2021 si è ampliata grazie all'acquisizione di Gico Systems, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti.
Lo staff è composto ora da circa 650 dipendenti, che assicurano la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale agli oltre 28. 000 clienti.
**Descrizione del lavoro
Siamo alla ricerca di una persona motivata e orientata ai risultati per il ruolo di **Credit Collector**.
La persona selezionata avrà la responsabilità di garantire l'incasso dei crediti in linea con gli obiettivi aziendali, rispettando i budget mensili di DSO (Days Sales Outstanding) e gli altri KPI di riferimento.
Questo ruolo richiede una comunicazione efficace con i clienti, sia telefonicamente che per via scritta, e una stretta collaborazione con gli stakeholder interni (come customer care e sales force) per risolvere eventuali problematiche legate ai crediti, sempre nel rispetto delle procedure aziendali (SOP).
In questo ruolo, la figura inserita, sarà responsabile di:
- gestire, nel rispetto del dunning process, un portafoglio clienti assicurando i relativi incassi secondo i KPI stabiliti;
- aggiornare puntualmente le attività di collection attraverso l'utilizzo dei gestionali dedicati garantendo l'accuratezza delle informazioni inserite;
- garantire che tutti i reclami e le richieste di informazioni dei clienti vengano gestite secondo l'urgenza e l'importanza stabilite dalle procedure e dai processi aziendali;
- assicurare la compilazione della reportistica legata al ruolo entro le tempistiche richieste.
- Laurea in discipline economiche o giuridiche;
- Esperienza consolidata nel settore del credito o in ambiti affini;
- Orientamento ai risultati, proattività e dinamicità;
- Eccellenti doti di negoziazione e capacità analitiche;
- Spirito di squadra e capacità di prendere iniziative in autonomia;
- Ottime capacità comunicative e interpersonali, anche in contesti pubblici; la conoscenza della lingua inglese rappresenta un valore aggiunto;
- Buone competenze informatiche, con un particolare valore aggiunto per la conoscenza di Excel, Google Sheets, Google Slides, Google Docs e dei gestionali On Guard, Navision e Icabs.
**Informazioni aggiuntive
Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore.
Completano il pacchetto retributivo:
- Dotazione di pc e cellulare aziendale
- Partecipazione al piano incentivante
- Ticket Restaurant da 7, 5 €
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro