Credit Control Specialist
Cantabria Labs Difa Cooper è un riferimento italiano nella dermatologia, parte del rinomato gruppo farmaceutico spagnolo Cantabria Labs, leader nell'health care.
Specializzati nello sviluppo, produzione e distribuzione di farmaci, cosmetici, integratori e dispositivi medici, ci dedichiamo ogni giorno alla cura e al benessere della pelle.
**Il nostro successo si fonda su tre valori chiave**: Innovazione, Imprenditorialità e Vicinanza, che guidano ogni aspetto del nostro lavoro.
Inoltre, siamo fieri di essere riconosciuti come un ambiente di lavoro eccellente, con la certificazione Great Place to Work Italia e Health Friendly Company.
Crediamo fermamente che il benessere dei nostri collaboratori sia il cuore del nostro successo!
**Unisciti a noi e scopri di più sulla nostra visione**: Guarda il video
**Credit Control Specialist**:
Siamo alla ricerca di un Credit Control Specialist dinamico/a e preciso/a, con esperienza nella gestione del credito e nella contabilità clienti.
Con solide competenze analitiche e con ottime capacità di comunicare efficacemente con clienti, negoziare condizioni di credito e risolvere conflitti.
Per garantire un passaggio di consegne fluido e una crescita graduale.
La persona che verrà inserita sarà affiancata per un periodo da chi attualmente ricopre il ruolo.
**Principali attività e responsabilità**:
Valutazione del rischio di credito dei clienti
Verifica delle scadenze di pagamento e controllo sistematico dell'esposizione creditizia
**Recupero crediti**: solleciti, negoziazione con i clienti ed implementazione del piano di recupero.
Gestione degli ordini di blocco.
Registrazione dei pagamenti giornalieri e degli insoluti e degli incassi insoluti, riconciliazione partitari clienti.
Interfaccia con il legale o società di recupero crediti per gestione crediti in contenzioso
Attività di credit collection e predisposizione report di analisi dei principali KPIs;
Collaborazione e confronto con forza vendite per la gestione di controversie commerciali.
Gestione e monitoraggio analisi e reporting dei crediti scaduti
Reportistica su qualità ed andamento del credito Aging, calcolo DSO, calcolo fondo svalutazione credit
Affiancamento Revisori su ciclo attivo
Gestione amministrativa e contabile clienti
**Requisiti**:
Laurea in economia, finanza, gestione aziendale o ambiti affini.
Esperienza consolidata nel ruolo di almeno 3 anni
Capacità di analizzare dati finanziari, valutare il rischio di credito.
Capacità di comunicare efficacemente con clienti e colleghi, negoziare condizioni di credito e risolvere conflitti.
**Utilizzo di software gestionali**: ERP, Zucchetti, Excel avanzato
Attenzione ai dettagli e abilità organizzative per gestire documentazione e processi in modo efficiente.
**Cosa offriamo**:
Tipologia contrattuale commisurata all'esperienza della figura selezionata, CCNL Chimico Farmaceutico, buoni pasto, flessibilità oraria in entrata e in uscita, formazione personale e professionale, 6 giornate di Smartworking al mese e possibilità di lavorare mezza giornata il venerdì, in un contesto dinamico, affiatato e positivo che valorizza le potenzialità dei propri collaboratori per farli crescere al passo con l'azienda.
**Luogo di lavoro**: Caronno Pertusella (VA).
Pensi di essere la persona giusta?
Non esitare!
Inviaci la tua Candidatura ed entra a far parte del nostro team di celebraters!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!