Credit Manager - Biella
Pubblicato il 28/10/2024Azienda italiana, Servizi, Responsabilità di un Team di 8 persone, BiellaLeadership e gestione del team, Esperienza Credit ManagementAziendaL'azienda è specializzata nella fornitura di soluzioni innovative per ambienti di lavoro. Con un focus sull'ottimizzazione degli spazi e il miglioramento della produttività, promuove un approccio sostenibile rispetto alle esigenze dei clienti. Si distingue per la qualità dei suoi prodotti e per un servizio clienti dedicato e professionale. OffertaPrincipali responsabilità:Definizione, aggiornamento e supervisione dei processi del Credit Department;Definizione e aggiornamento delle Credit policy;Ottimizzare la strategia di gestione e recupero del credito;Attività di analisi e produzione dell'opportuna reportistica periodica;Monitoraggio dei KPI indicati dalla direzione;Gestione del fondo svalutazione crediti;Gestire il rapporto con le agenzie di recupero crediti e avvocati;Coadiuvare il processo di budget relativamente ai costi del Credit Department;Collaborare strettamente con il dipartimento Sales per assicurare un flusso di informazioni coerente e la gestione efficace del credito;Mantenere relazioni con clienti chiave per comprendere meglio la loro situazione finanziaria e offrire soluzioni personalizzate. Competenze ed esperienzaRequisiti e competenze:Aver maturato almeno 5 anni di esperienza in ambito Credit Management; provenienza preferibilmente da business commerciali (sia aziende sia con elevate numeriche di clienti di piccole dimensioni sia aziende di medie e grandi dimensioni);Laurea in Economia, Finanza o in un campo correlato;Negoziazione: raggiunge accordi vantaggiosi e duraturi per entrambe le parti;Competenze analitiche: capacità di leggere ed interpretare dati ed informazioni;Capacità di gestire gli stakeholder interni ed esterni influenzando positivamente e costruendo relazioni forti reciprocamente vantaggiose;People management: guida in maniera efficace il team attraverso un uso sapiente del feedback, della delega favorendo lo sviluppo di competenze dei propri collaboratori;Time management: gestisce efficacemente il tempo e le priorità e controlla le prestazioni in base alle scadenze e alle tappe intermedie;Ottime capacità di comunicazione e di presentazione;Pacchetto Office, ERP (Business Central gradito), tool di informazioni commerciali;Inglese Fluente; conoscenza del francese un plus. Sede di lavoro: provincia di Biella. Completa l'offertaL'offerta di lavoro include un pacchetto retributivo + benefit completo. Di seguito i dettagli dell'offerta:Stipendio competitivo e trasparente: Retribuzione offerta basata sulle capacità e sull'esperienza del candidato. Bonus annuale basato sulle performanceSmart working: L'azienda offre la possibilità di lavorare in smart working, che permette di lavorare da remoto o in ufficio. Azienda etica: L'azienda è impegnata in valori come l'inclusione ed equità, creando un ambiente di lavoro sano e accogliente. Programma di formazione continua, coaching e mentoring: L'azienda offre un programma di formazione, coaching e mentoring per sviluppare competenze dei dipendenti. Welfare: assicurazioni sanitarie, buoni pasto, etc. ConsulenteSilvia CiccarelliJob refJN-102024-6575205RiepilogoSettoreFinance & AccountingSettore/RuoloCredit ManagementCategoriaRetailLuogo di lavoroBiella e provinciaTipo di contrattoIndeterminatoNome del consulenteSilvia CiccarelliNumero delloffertaJN-102024-6575205
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