Crm & Data Analyst
Re-Forme S. r. L.
nasce nel 2009 con l'apertura del centro estetico "Veralab Institute" che ha ispirato, nel 2015, la nascita di Veralab, il brand skincare fondato da Cristina Fogazzi, diventato uno dei principali player del settore cosmetico con un fatturato di oltre 70 milioni di euro. La mission del brand è offrire prodotti skincare e trattamenti corpo di sicura efficacia grazie ad una strenua ricerca della qualità unita all'expertise del know-how italiano. In pochi anni, Veralab è divenuta l'enfant prodige del beauty italiano sviluppando un modello di business "click and mortar" che integra perfettamente online e offline in una sinergia omni-channel che affianca all'e-commerce proprietario oltre 870 touch point tra Flagship Store (Milano e Roma), Pop Up (Milano, Roma e Napoli), Luxury Department Store e Profumerie e Farmacie selezionate. Nel giugno 2023 nasce Overskin, il brand make-up con attivi skincare che mutua l'esperienza di Veralab garantendo elevata qualità e performance delle formule, unita alla facilità di utilizzo. Ad un anno dal lancio, il brand può contare su ampio range di prodotti tra cui i bestseller Suprimer e Glow and Care, il primo fondotinta di Overskin già nominato ai Beauty Awards. Posizione:Per il nostro team eCommerce siamo alla ricerca di un CRM Data Analyst.
La persona supporterà il team eCommerce nella gestione delle relazioni one to one con i clienti e nell'analisi dei dati. Principali responsabilità:Analizzare i dati dei clienti per identificare tendenze e opportunità di business;Ottimizzare il nostro sistema CRM con modelli predittivi per garantire l'efficacia delle campagne di digital marketing;Collaborare con il team Content Creation per sviluppare campagne basate su un approccio data driven;Creare report e presentazioni per condividere performance e risultati delle strategie messe in atto;Monitorare e valutare le performance delle campagne promozionali proponendo cambiamenti ed ottimizzazioni. Requisiti:Laurea in Statistica, Ingegneria, Marketing, Informatica o Economia;Esperienza pregressa di almeno 5 anni nell'analisi dei dati, nell'uso di strumenti CRM e nella creazione di report analitici per guidare le decisioni strategiche;Conoscenza di strumenti di analisi dati (es.
Excel, SQL, o Python);Familiarità con i sistemi CRM (es.
HubSpot/Salesforce);Capacità di lavorare in team e comunicare efficacemente le proprie intuizioni. Altre informazioni:Settore Azienda: ECOMMERCEInquadramento previsto: Da definirsi in base all'esperienza del/della candidat*Esperienze lavorative precedenti: Necessaria esperienza precedente di almeno 5 anni nell'analisi dei dati, nell'uso di strumenti CRM e nella creazione di report analitici per guidare le decisioni strategiche. Lingue straniere richieste:Inglese: livello intermedio (minimo B2)Spagnolo: la conoscenza a un livello intermedio sarà considerata un plus. Il presente annuncio è rivolto a tutte le persone che abbiano i requisiti richiesti dall'annuncio, nel rispetto del D. lgs.
n. 198/2006 e di quanto disposto dall'art.
10 del D. lgs.
n. 276/2003.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro