Crm & Digital Marketing Specialist, Busalla
CRM Digital Marketing Specialist, BusallaBusalla, ItalyExperis, IT company del gruppo ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di profili specializzati in IT Digital, sviluppo di Career Skills, Consulenza IT e Project Solutions. Per azienda sanitaria in rapida crescita, ricerchiamo uno/a CRM Digital Marketing Specialist.
La risorsa, a diretto riporto del Chief Sales Marketing Officer, si occuperà di supportare la strategia di Digital Marketing con particolare focus sul sistema CRM e di coordinare le attività SEO e ADV supportato da agenzie esterne. In particolare, svolgerà le seguenti mansioni:Lato CRM sarà responsabile della creazione dei flussi e del customer journey necessari per attivare le diverse campagne di comunicazione e migliorare la patient journey con focus sulle fasi di "initial consideration", "active evaluation" e "advocacy". Implementazione ed evoluzione on-going della digital marketing strategy volta all'acquisizione, in sinergia con il marketing funnel, di prospect e clienti B2B. Gestione e ottimizzazione del sito internet (CMS) secondo un approccio data-driven e SEO-driven basato sulle performance ed in ottica di conversion.
La gestione prevede una parte operativa di aggiornamento di tutte le sezioni e una parte di ottimizzazione e indicizzazione, con il supporto di fornitori esterni. Definizione e sviluppo della SEO strategy con focus su obiettivi di conversione e generazione di traffico supportato da fornitori esterni. In supporto all'Ufficio Comunicazione, ottimizzazione delle campagne advertising in ottica di generazione traffico, lead generation e conversione. Attività di social media listening per benchmarking su competitors e per analisi di mercato. Requisiti:Laurea in Marketing, Digital Marketing o affini.
Eventuali percorsi di formazione o Master saranno considerati come un valore aggiunto. Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli analoghi. Comprovata esperienza in ambito CRM – l'esperienza nell'utilizzo di Dynamics 365 sarà un titolo preferenziale - nella creazione e gestione di: campagne di email/sms/whatsapp marketing, di upselling/cross-selling e di marketing automation. Comprovata esperienza in ambito digitale, nella lead generation, content marketing e newsletter, online advertising. Spiccate capacità analitiche per l'interpretazione di web analytics, metriche e KPI per supportare le decisioni strategiche del CSMO per l'aumento delle conversioni phygital o per correggere o aumentare le performance delle campagne adv. Attività continuativa di reporting. Forti capacità organizzative e di processo, abitudine a lavorare per tasks nel rispetto delle scadenze. Capacità di lavorare in autonomia su progetti complessi e capacità di lavoro in team con altri reparti. Ottima conoscenza del pacchetto office e dei principali strumenti di digital marketing (Google Analytics e Marketing Platform, Meta Business Manager, Google Looker Studio, sistemi di CRM con preferenza su Dynamics, Search Console, Google Tag Manager, etc.
). Si offre:Contratto di lavoro a tempo indeterminato diretto con l'azienda. Ral commisurata all'esperienza. Sede: Genova, modalità di lavoro in presenza.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro