Crm & E-Commerce Business Analyst – Calliope
La figura ideale ha un'esperienza pregressa nel settore digitale e/o Marketing, in particolare in ambito cliente, dove ha sviluppato competenze specifiche di CRM.
La risorsa selezionata, in condivisione con i responsabili del brand del gruppo, sarà responsabile e promotore della strategia di relazione con i clienti attraverso i mezzi di comunicazione prevalentemente digitali.
In particolare dovrà disegnare i flussi di contatto per i diversi customer profile, orchestrando i numerosi touch-point a disposizione e massimizzando il Customer Lifetime Value.
**Principali attività**:
- gestione e generazione campagne commerciali mediante l'utilizzo di strumenti di Campaign Management;
- supervisione del processo di creazione delle campagne di vendita, generazione delle liste di nominativi target in alimentazione del CRM operativo;
- gestione e generazione di modelli statistici predittivi e di profilazione della Customer Base;
- gestione, manutenzione ed evoluzione dei dati del Customer Database;
- elaborazione di analisi complesse qualitative, quantitative e di tipo statistico, basate sui dati disponibili nel Customer Database, a supporto sia delle campagne e delle comunicazioni commerciali;
- analizzare le performance del canale e-commerce B2C, monitorando i KPI di riferimento e sviluppando la reportistica dedicata;
- creare dashboard Tableau con gli indicatori di misura principali a supporto delle strategie di business;
- predisporre reportistica per raccogliere da diverse fonti dati informazioni utili per il perseguimento degli obiettivi;
- condurre analisi per monitorare il ritorno sull'investimento di specifiche campagne di web marketing;
- partecipare attivamente all'elaborazione di forecast periodici;
- interrogare i sistemi di Business Intelligence per analisi ad hoc e si interfaccia con il Team di Business Intelligence centrale per lo sviluppo di nuova reportistica.
**REQUISITI ESSENZIALI
- laurea in ambito statistico, economico, matematico o master in data science;
- capacità di analisi dei risultati delle iniziative commerciali;
- forte orientamento ai numeri ed alle metriche;
- capacità di analisi dati e conoscenza di modelli dati di DB complessi;
- conoscenza avanzata del pacchetto MS Office (in particolare Excel e Power Pivot);
- capacità e propensione al lavoro per obiettivi, analisi e sintesi, orientamento al cliente, predisposizione al lavoro in gruppo.
**REQUISITI PREFERENZIALI
- conoscenza degli strumenti Google Analytics e del mondo Business Intelligence;
- conoscenza degli strumenti di Data Science (Python, R);
- conoscenza del settore fashion;
- precedente stage o breve esperienza nel mondo analisi dati;
- precedente esperienza nel settore Marketing;
- buona conoscenza della lingua inglese.
**COSA ABBIAMO DA OFFRIRTI
Lavorare in Teddy ti darà l'opportunità di operare in un contesto internazionale, giovane e ricco di innovazione.
La nostra azienda investe in formazione e avrai la possibilità di accrescere la tua competenza professionale e di aggiornarti costantemente sulle esigenze del mercato.
Tutte le persone sono chiamate ad essere realmente protagoniste, a dare un contributo originale e ad agire da imprenditori di se stessi.
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