Crm Manager
L'azienda cliente è un noto gruppo attivo nel settore della cosmesi professionale.
Ai fini del potenziamento del neonato team Commercial Exellence cerchiamo: CRM Manager Responsabilità Chiave: Sviluppo e Implementazione della Strategia CRM: Diventare il punto di riferimento per gli utilizzatori del CRM, supportare e favorire l'adozione dello strumento verso la forza vendita e il customer care.
Analizzare, definire ed eseguire strategie CRM per migliorare la soddisfazione, la fidelizzazione e la lealtà dei clienti.
Lavorare con team interfunzionali per integrare le iniziative CRM con le attività di marketing, vendite e customer care.
Migliorare continuamente i processi e i flussi di lavoro CRM per ottimizzare efficienza ed efficacia delineando le specifiche funzionali da sviluppare.
Gestione di Salesforce: Supervisionare il funzionamento quotidiano del sistema CRM Salesforce, assicurandosi che sia aggiornato e funzionante correttamente.
Affiancare i key user nello svolgimento di user acceptance test su funzionalità sviluppate da fornitori esterni.
Collaborare con l'IT e i fornitori esterni per gestire aggiornamenti/evolutive, integrazioni e risoluzione dei problemi del sistema (bug).
Supporto di primo livello per gli utilizzatori del CRM.
Garantire l'integrità e la sicurezza dei dati all'interno del sistema Salesforce.
Analisi dei Dati e Reportistica: Analizzare i dati dei clienti per identificare tendenze, opportunità e aree di miglioramento.
Generare report regolari sui metrici di performance CRM e presentare i risultati alla direzione.
Utilizzare gli insight derivanti dai dati per guidare campagne di marketing mirate e interazioni personalizzate con i clienti.
Coinvolgimento dei Clienti: Sviluppare e implementare iniziative di coinvolgimento dei clienti, come programmi di fedeltà, sondaggi e meccanismi di feedback.
Lavorare con il team di marketing per creare e diffondere campagne di marketing e comunicazioni personalizzate.
Monitorare le interazioni e i feedback dei clienti per identificare e risolvere prontamente eventuali problemi o preoccupazioni.
Collaborazione e Leadership del Team: Formare e supportare i team interni sull'uso del sistema Salesforce.
Creare un team di specialisti CRM e coordinare le loro attività per raggiungere gli obiettivi dipartimentali.
Promuovere una cultura centrata sul cliente all'interno dell'organizzazione.
Qualifiche: Laurea in Marketing, Economia Aziendale o un campo correlato.
Esperienza comprovata come CRM Manager con particolare competenza nell'uso di Salesforce.
Conoscenza approfondita di Salesforce e delle sue migliori pratiche con esperienza di almeno 3 anni.
Capacità di gestire più progetti e rispettare le scadenze.
Ottima conoscenza lingua inglese.
Qualifiche Preferite: Master in Marketing, Economia Aziendale o un campo correlato.
Esperienza con strumenti e tecniche di automazione del marketing.
Certificazione Salesforce (es.
Salesforce Administrator, Salesforce Advanced Administrator).
Sede di lavoro: provincia di Padova L'azienda cliente è un noto gruppo attivo nel settore della cosmesi prpfessionale.
Ai fini del potenziamento del neonato team Commercial Exellence cerchiamo: CRM Manager Responsabilità Chiave: Sviluppo e Implementazione della Strategia CRM: Diventare il punto di riferimento per gli utilizzatori del CRM, supportare e favorire l'adozione dello strumento verso la forza vendita e il customer care.
Analizzare, definire ed eseguire strategie CRM per migliorare la soddisfazione, la fidelizzazione e la lealtà dei clienti.
Lavorare con team interfunzionali per integrare le iniziative CRM con le attività di marketing, vendite e customer care.
Migliorare continuamente i processi e i flussi di lavoro CRM per ottimizzare efficienza ed efficacia delineando le specifiche funzionali da sviluppare.
Gestione di Salesforce: Supervisionare il funzionamento quotidiano del sistema CRM Salesforce, assicurandosi che sia aggiornato e funzionante correttamente.
Affiancare i key user nello svolgimento di user acceptance test su funzionalità sviluppate da fornitori esterni.
Collaborare con l'IT e i fornitori esterni per gestire aggiornamenti/evolutive, integrazioni e risoluzione dei problemi del sistema (bug).
Supporto di primo livello per gli utilizzatori del CRM.
Garantire l'integrità e la sicurezza dei dati all'interno del sistema Salesforce.
Analisi dei Dati e Reportistica: Analizzare i dati dei clienti per identificare tendenze, opportunità e aree di miglioramento.
Generare report regolari sui metrici di performance CRM e presentare i risultati alla direzione.
Utilizzare gli insight derivanti dai dati per guidare campagne di marketing mirate e interazioni personalizzate con i clienti.
Coinvolgimento dei Clienti: Sviluppare e implementare iniziative di coinvolgimento dei clienti, come programmi di fedeltà, sondaggi e meccanismi di feedback.
Lavorare con il team di marketing per creare e diffondere campagne di marketing e comunicazioni personalizzate.
Monitorare le interazioni e i feedback dei clienti per identificare e risolvere prontamente eventuali problemi o preoccupazioni.
Collaborazione e Leadership del Team: Formare e supportare i team interni sull'uso del sistema Salesforce.
Creare un team di specialisti CRM e coordinare le loro attività per raggiungere gli obiettivi dipartimentali.
Promuovere una cultura centrata sul cliente all'interno dell'organizzazione.
Qualifiche: Laurea in Marketing, Economia Aziendale o un campo correlato.
Esperienza comprovata come CRM Manager con particolare competenza nell'uso di Salesforce.
Conoscenza approfondita di Salesforce e delle sue migliori pratiche con esperienza di almeno 3 anni.
Capacità di gestire più progetti e rispettare le scadenze.
Ottima conoscenza lingua inglese.
Qualifiche Preferite: Master in Marketing, Economia Aziendale o un campo correlato.
Esperienza con strumenti e tecniche di automazione del marketing.
Certificazione Salesforce (es.
Salesforce Administrator, Salesforce Advanced Administrator).
Sede di lavoro: provincia di Padova #J-18808-Ljbffr
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