Crm Manager
All'interno di un importanteGruppo RETAIL internazionalein rapida crescita, stiamo cercando ilCRM Manager (Customer Relationship Management Manager)Il candidato sarà un punto di riferimento strategico per la definizione e l'ottimizzazione dei processi di customer service in ottica omnichannel, con un focus particolare sulla fidelizzazione del cliente e l'efficientamento della customer satisfaction.
Il CRM Specialist avrà un ruolo chiave nel supportare l'analisi, l'adozione e la formazione sul CRM aziendale.
La capacità di analizzare e interpretare grandi quantità di dati sui clienti, di assicurare le performance delle campagne e di offrire analisi dettagliate delle aree di miglioramento sarà fondamentale per il successo nel ruolo. Principali responsabilitàDefinizione della strategia CRM finalizzata alla crescita della customer base seguendo strategie di riattivazione e fidelizzazione Definizione e ottimizzazione dei processi di Customer Service in ottica omnichannel e di efficientamento della Customer Satisfaction Analisi della perfomance e degli insights delle campagne, creazione di reportistica periodica per monitorare KPIs rilevanti (conversion, fatturato etc. . ) e trends utili a migliorare la customer experience Studio e definizione della segmentazione degli utenti con l'obiettivo di customizzare le comunicazioni in base alla fase del funnel di acquisto, al target e al valore generato e prospettico Supportare l'analisi, l'adoption e il training del CRM aziendale Gestione e ottimizzazione della app CRM sulla forza vendita Redazione reportistica e analisi dati relativi al CRM, alla forza vendita e al Customer Service Studio e sviluppo di strategie di email marketing automation, misurazione dei risultati, valutazione di eventuali correzioni strategicheRequisiti Laurea in Economia, Marketing, Ingegneria gestionale o discipline affini, o Master con focus sulle strategie CRM in contesti retail.
Preferibile certificazione in Salesforce o in Project Management Esperienza consolidata nel ruolo a livello strategico e operativo, preferibilmente in ambito retail Eccellente conoscenza delle dinamiche della Customer Experience e capacità di tradurre le esigenze dei clienti in azioni concrete Competenza nella lead generation e nell'ottimizzazione dei processi per migliorare il Customer Journey Competenze avanzate nell'analisi dei dati e nella reportistica Abilità avanzate nell'uso di sistemi CRM e in particolare di Salesforce Capacità di gestire progetti complessi, con esperienza nel project management Eccellenti doti di problem-solving Capacità di lavorare in team trasversali e di gestire relazioni interfunzionali con diverse aree aziendali Buona conoscenza della lingua ingleseInquadramento Retribuzione commisurata all'esperienza del candidato. Ai fini di una più completa valutazione del percorso professionale chiediamo a tutti i candidati interessati di allegate un cv in formato libero, doc o pdf, con il dettaglio delle esperienze maturate.
La ricerca è rivolta ad ambosessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità ai sensi del Dlgs 215/03 e 216/03.
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