Crm Manager
Risparmio Casa nasce nel 1987 con l'obiettivo di rappresentare una realtà di riferimento sul territorio nazionale nel Retail specializzato nel non food.
Grazie all'esperienza imprenditoriale della famiglia Battistelli, l'azienda oggi rappresenta di fatto una first movers nel canale Drugstore.
Crescita e rinnovamento sono le caratteristiche fondamentali con le quali l'Azienda si pone sul mercato e attraverso le quali coglie le esigenze dei suoi clienti, applicando una strategia commerciale di particolare convenienza e forte competitività.
L'idea di creare un modello di vendita pronto a cogliere tutte le esigenze del cliente, ha consentito al Gruppo di sviluppare nel tempo una strategia commerciale vincente, caratterizzata dall'ampliamento della gamma assortimentale ad altri settori merceologici del no food, all'incremento del numero di referenze vendute e delle superfici di vendita.
MISSION Garantire ai nostri clienti il risparmio nella spesa quotidiana, con prodotti di qualità che soddisfino il loro desiderio di prendersi cura di sé e della propria casa.
VISION Diventare la first mover nel canale dei drugstore.
**Posizione**:
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**CRM MANAGER
La figura, a diretto riporto del Direttore Commerciale, inserita in un contesto in forte espansione, nell'ottica di un processo di Digital Trasformation del Gruppo, si occuperà della progettazione, implementazione e gestione della Customer RelationShip Management.
Il CRM Manager fungerà da interfaccia sia con il cliente interno (Direzione Commerciale, Vendite, Sistemi Informativi, etc) che con i principali fornitori di marca, al fine di condividere i dati di profilazione.
**Più in particolare si occuperà di**:
- Analisi e segmentazione di mercato di riferimento e dei clienti;
- Monitoraggio KPI's (parco acquirenti, frequenza, scontrino medio, basket d'acquisto, etc);
- Gestione strumenti digitali di comunicazione verso il cliente finale (DEM, SMS, Couponing, );
- Coordinamento del programma Loyalty e della piattaforma gestionale dei dati;
- Creazione e condivisione dei risultati attraverso la reportistica;
- Analisi dell'evoluzione delle categorie attraverso la consultazione delle banche dati Nielsen;
- Utilizzo dei dati della carta fedeltà per condurre analisi di Category sulle logiche delle vendite incrementali;
- Acquisizione, retention e sviluppo della customer base;
- Miglioramento delle performance aziendali in collaborazione con l'industria di Marca.
**Requisiti**:
Sono ritenuti requisiti fondamentali l'esperienza maturata in ruoli assimilabili, la conoscenza avanzata del Pacchetto Office e la capacità di costruire presentazioni efficaci con story telling.
Desideriamo entrare in contatto con profili dotati di ottime capacità relazionali, flessibilità, disponibilità all'apprendimento continuo e forte predisposizione al problem solving.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Milano Segrate; sono previste trasferte mensili presso la sede di Pomezia (RM).
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