Crm Manager
All'interno di un importante
Gruppo RETAIL internazionale
in rapida crescita, stiamo cercando il
CRM Manager (Customer Relationship Management Manager)
Il candidato sarà un punto di riferimento strategico per la definizione e l'ottimizzazione dei processi di customer service in ottica omnichannel, con un focus particolare sulla fidelizzazione del cliente e l'efficientamento della customer satisfaction.
Il CRM Specialist avrà un ruolo chiave nel supportare l'analisi, l'adozione e la formazione sul CRM aziendale.
La capacità di analizzare e interpretare grandi quantità di dati sui clienti, di assicurare le performance delle campagne e di offrire analisi dettagliate delle aree di miglioramento sarà fondamentale per il successo nel ruolo.
Principali responsabilità
Definizione della strategia CRM finalizzata alla crescita della customer base seguendo strategie di riattivazione e fidelizzazioneDefinizione e ottimizzazione dei processi di Customer Service in ottica omnichannel e di efficientamento della Customer SatisfactionAnalisi della perfomance e degli insights delle campagne, creazione di reportistica periodica per monitorare KPIs rilevanti (conversion, fatturato etc. . ) e trends utili a migliorare la customer experienceStudio e definizione della segmentazione degli utenti con l'obiettivo di customizzare le comunicazioni in base alla fase del funnel di acquisto, al target e al valore generato e prospetticoSupportare l'analisi, l'adoption e il training del CRM aziendaleGestione e ottimizzazione della app CRM sulla forza venditaRedazione reportistica e analisi dati relativi al CRM, alla forza vendita e al Customer ServiceStudio e sviluppo di strategie di email marketing automation, misurazione dei risultati, valutazione di eventuali correzioni strategiche
RequisitiLaurea in Economia, Marketing, Ingegneria gestionale o discipline affini, o Master con focus sulle strategie CRM in contesti retail.
Preferibile certificazione in Salesforce o in Project ManagementEsperienza consolidata nel ruolo a livello strategico e operativo, preferibilmente in ambito retailEccellente conoscenza delle dinamiche della Customer Experience e capacità di tradurre le esigenze dei clienti in azioni concreteCompetenza nella lead generation e nell'ottimizzazione dei processi per migliorare il Customer JourneyCompetenze avanzate nell'analisi dei dati e nella reportisticaAbilità avanzate nell'uso di sistemi CRM e in particolare di SalesforceCapacità di gestire progetti complessi, con esperienza nel project managementEccellenti doti di problem-solvingCapacità di lavorare in team trasversali e di gestire relazioni interfunzionali con diverse aree aziendaliBuona conoscenza della lingua inglese
InquadramentoRetribuzione commisurata all'esperienza del candidato.
Ai fini di una più completa valutazione del percorso professionale chiediamo a tutti i candidati interessati di allegate un cv in formato libero, doc o pdf, con il dettaglio delle esperienze maturate. La ricerca è rivolta ad ambosessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità ai sensi del Dlgs 215/03 e 216/03.
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