Crm Manager
All'interno di un importante Gruppo RETAIL internazionale in rapida crescita, stiamo cercando il
CRM Manager (Customer Relationship Management Manager) Il candidato sarà un punto di riferimento strategico per la definizione e l'ottimizzazione dei processi di customer service in ottica omnichannel, con un focus particolare sulla fidelizzazione del cliente e l'efficientamento della customer satisfaction.
Il CRM Specialist avrà un ruolo chiave nel supportare l'analisi, l'adozione e la formazione sul CRM aziendale.
La capacità di analizzare e interpretare grandi quantità di dati sui clienti, di assicurare le performance delle campagne e di offrire analisi dettagliate delle aree di miglioramento sarà fondamentale per il successo nel ruolo.
Principali responsabilità Definizione della strategia CRM finalizzata alla crescita della customer base seguendo strategie di riattivazione e fidelizzazione Definizione e ottimizzazione dei processi di Customer Service in ottica omnichannel e di efficientamento della Customer Satisfaction Analisi della perfomance e degli insights delle campagne, creazione di reportistica periodica per monitorare KPIs rilevanti (conversion, fatturato etc. . ) e trends utili a migliorare la customer experience Studio e definizione della segmentazione degli utenti con l'obiettivo di customizzare le comunicazioni in base alla fase del funnel di acquisto, al target e al valore generato e prospettico Supportare l'analisi, l'adoption e il training del CRM aziendale Gestione e ottimizzazione della app CRM sulla forza vendita Redazione reportistica e analisi dati relativi al CRM, alla forza vendita e al Customer Service Studio e sviluppo di strategie di email marketing automation, misurazione dei risultati, valutazione di eventuali correzioni strategiche Requisiti Laurea in Economia, Marketing, Ingegneria gestionale o discipline affini, o Master con focus sulle strategie CRM in contesti retail.
Preferibile certificazione in Salesforce o in Project Management Esperienza consolidata nel ruolo a livello strategico e operativo, preferibilmente in ambito retail Eccellente conoscenza delle dinamiche della Customer Experience e capacità di tradurre le esigenze dei clienti in azioni concrete Competenza nella lead generation e nell'ottimizzazione dei processi per migliorare il Customer Journey Competenze avanzate nell'analisi dei dati e nella reportistica Abilità avanzate nell'uso di sistemi CRM e in particolare di Salesforce Capacità di gestire progetti complessi, con esperienza nel project management Eccellenti doti di problem-solving Capacità di lavorare in team trasversali e di gestire relazioni interfunzionali con diverse aree aziendali Buona conoscenza della lingua inglese Inquadramento Retribuzione commisurata all'esperienza del candidato.
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