Crm Specialist
Vicini a te in tutto il mondo Groupe SEB è il riferimento globale per i piccoli elettrodomestici, gli articoli da cucina e il caffè professionale, con un portafoglio di 35 marchi emblematici come Tefal, Seb, Rowenta, Moulinex, Calor, Lagostina, Krups, e WMF.
Presente in 150 paesi, produciamo in più di 40 siti industriali e vendiamo 11 prodotti al secondo.
Crediamo nella ricchezza della diversità e aspiriamo a creare un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, dove i nostri oltre 30. 000 dipendenti possano crescere e dare il meglio di sé.
Obiettivi che raggiungeremo insieme: Ti unirai al nostro team di Marketing & Direct-to-Consumer per supportare la gestione e l'ottimizzazione della strategia CRM.
Sarai parte attiva nelle attività di lead generation e consumer engagement, contribuendo a massimizzare i risultati commerciali sia per i canali e-commerce (brand. Com) che per i nostri negozi retail.
Responsabilità: Supportare la definizione e l'esecuzione della strategia CRM per retail ed e-commerce su diversi brand del gruppo (Rowenta, Lagostina, Moulinex); Pianificare eimplementare campagne di comunicazione automatizzate basate su segmentazione clienti, comportamento d'acquisto ed eventi transazionali, utilizzando canali come email, SMS, in-app e push notifications; Collaborare con diversi stakeholder interni (e-Commerce, retail, marketing, HQ) ed esterni (agenzie media, creative, CRM, webmaster) per gestire l'esecuzione del piano editoriale costruito in base agli obiettivi marketing e commerciali; Pianificare ed eseguire delle attività per aumentare il CLV (customer lifetime value) e impattare positivamente i KPIs di brand loyalty e advocacy; Preparare report ed analisi delle performance del CRM KPIs e la loro evoluzione attraverso piattaforme di data visualization con lo scopo di generare business insights ed azioni migliorative; Pianificare ed eseguire campagne di Lead Generation per assicurare una constante crescita del database, monitorandone ed ottimizzandone KPI e ROI.
Requisiti: Laurea in Statistica, Economia, Marketing o Ingegneria; 2-3 anni di esperienza in ambito CRM / E-Commerce / Retail / Marketing; Ottime capacità analitiche e di interpretazione dei dati in ambito e-Commerce performance media e CRM; Conoscenza dei sistemi di automation marketing cloud come Salesforce, Contactlab ecc.
; Esperienza con analisi RFM e gestione dei progetti CRM in base a profilazioni dei consumatori e segmentazione; Passione per approccio consumer-centric e tecnologia; Buone conoscenze informatiche e di project management (gestione progetti CRM, e-Commerce); Ottime capacità di problem solving e gestione di progetti trasversali; Buone capacità relazionali unite ad un atteggiamento proattivo e propositivo per un efficace collaborazione con i diversi interlocutori, sia interni che esterni; Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; Conoscenza diSQL (plus).
Offerta: Contratto a tempo indeterminato con CCNL Commercio; Retribuzione commisurata all'esperienza maturata; Premio aziendale su obiettivi aziendali e personali; Buoni pasto; 2 giorni di smart-working alla settimana e flessibilità oraria con il venerdì pomeriggio libero.
Sede: Milano, Viale Certosa 144.
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