Crm Specialist
Stiamo cercando una persona che rivesta il ruolo di CRM Specialist che avrà l'obiettivo di implementare, configurare e manutenere soluzioni CRM - principalmente su tecnologia HubSpot - finalizzate all'ottimizzazione e personalizzazione dei processi Marketing, Sales e Service dei Clienti, in accordo con i requisiti di business e tecnici degli stessi. Avrai l'opportunità di contribuire all'obiettivo di migliorare i processi di business, lavorando di concerto con i project manager interni e ai team specialistici DMA. Le tue Principali Responsabilità Analizzare i processi aziendali e i requisiti (di business e tecnici) negli ambiti Marketing - Sales - Service Elaborare e condurre il BPA (Business Process Assessment) seguendo le linee guida DMA, in termini di: AS IS dei processi Opportunità di sw integration relative ai prodotti proprietari DMA Redazione del Documento dei To Be specificando le evolutive In collaborazione con il CSM, produrre la Costificazione del progetto, definendone priorità e sottoprocessi, stimando le attività e proponendo eventuali altre implementazioni Affiancare il cliente nella definizione delle logiche di implementazione di HubSpot e del modello dati ottimale da utilizzare Effettuare il setup e la configurazione del CRM Creare e ottimizzare flussi e workflow automatizzati Portare avanti i task assegnati con responsabilità e attenzione, documentandosi e approfondendo laddove emergessero eventuali gap in termini di competenze Coordinandosi con il PM - che decide gli argomenti chiave da trasferire - studiare, approfondire e preparare con accuratezza il piano formativo da erogare al cliente, tenendolo allineato sullo stato delle proprie attività Seguire la maintenance dei progetti assegnati, portando avanti azioni di supporto al cliente La tua Esperienza e le tue Competenze Esperienza almeno triennale nell'implementazione e maintenance di piattaforme CRM Preferibile - ma non essenziale - esperienza in Aziende B2B Familiarità nella realizzazione di progetti complessi e nella gestione di clienti medio-grandi/enterprise Diploma in ambito informatico o Laurea in ingegneria gestionale, management & marketing o ambito STEM (preferibilmente ingegneria/informatica e affini) Familiarità con le piattaforme CRM quali HubSpot o similari Capacità di analisi dei processi aziendali Capacità di configurare e personalizzare queste piattaforme, in base ai requisiti di progetto Abilità nel trasmettere il valore della consulenza in termini di costificazione e tempi del progetto CERTIFICAZIONI (PLUS ma non vincolanti) Formazione specifica in ambito CRM Strategy Motivazione e atteggiamento costruttivo Spiccata attitudine all'analisi Eccellenti competenze comunicative e standing adeguato Passione per il proprio lavoro e spiccato Engagement aziendale Attitudine all'approfondimento e alla formazione continua Eccellente propensione alla collaborazione con i team interni e consapevolezza organizzativa LINGUE - Inglese Livello B2 o superiore L'opportunità di entrare in contatto con realtà di grandi dimensioni e di livello enterprise Opportunità di sviluppare e gestire progetti digital complessi con visibilità su tutte le fasi Contesto tecnologicamente all'avanguardia con alcuni prodotti proprietari e partner dei principali fornitori di tecnologia come ad esempio HubSpot, Google, AWS Formazione continua on the job, piano formativo personale e corsi di formazione certificati Ambiente realmente innovativo, giovane e meritocratico Flessibilità oraria e Hybrid work (con possibilità anche di full remote per figure senior) Retribuzione e Benefit La retribuzione sarà commisurata alle reali competenze ed esperienza della risorsa e verrà definita anche in base alla valutazione della figura sul mercato e ad un corretto allineamento remunerativo delle figure già in forza in azienda. Assicurazione Sanitaria Buoni Pasto Variabile legato alla Performance Sede di lavoro Possibilità di full remote per figure senior DMA è un'azienda innovativa, pronta a guidare la trasformazione digitale delle imprese B2B. Siamo alla ricerca di persone altamente motivate e pronte a unirsi alla nostra squadra appassionata di customer experience. Se ami la tecnologia, il marketing e le vendite, e vuoi far parte di una realtà che ha fatto della soddisfazione del cliente la propria priorità assoluta, allora sei nel posto giusto. Se sei alla ricerca di una carriera stimolante e gratificante e di un contesto in cui il valore maggiore sono le Persone, DMA è l'azienda che fa per te. Siamo pronti ad accoglierti e a farti crescere insieme a noi. Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs 196/2003 e dell'art. 13 GDPR. La ricerca rispetta il dlgs 198/2006 ed è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia, credo religioso e non fa discriminazione sulla disabilità. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. J-18808-Ljbffr
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