Crm Specialist
CHI SIAMO
Leroy Merlin è parte del gruppo internazionale Adeo.
La nostra missione è aiutare gli abitanti a dare forma ai loro progetti di casa e di vita, con soluzioni utili ad impatto positivo.
Vogliamo offrire al cliente la migliore esperienza di acquisto omnicanale.
Per noi le persone sono al centro.
Tutti insieme ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro positivo ed inclusivo.
Viviamo relazioni autentiche, basate sulla fiducia reciproca, verso il miglioramento continuo delle nostre competenze e performance.
**COSA OFFRIAMO
Sarai accolto, in un contesto dinamico e multinazionale dove potrai costruire il tuo profilo professionale grazie a corsi di formazione in aula e on the job.
Beneficerai del nostro sistema premiante che è orientato a valorizzare sia le performances individuali sia quelle di squadra.
Potrai contare su un network di colleghi e professionisti con cui confrontarti al fine di facilitare la diffusione di best practices
**Responsabilità**:
La risorsa sarà inserita nella Direzione Marketing e a diretto riporto del CRM Manager.
Il CRM Specialist identifica l'insieme dei processi messi in atto dall'azienda per gestire al meglio i rapporti con la clientela, sia quella già fidelizzata e sia i potenziali nuovi clienti.
Si occupa dei processi relativi alle interazioni tra l'azienda e il cliente.
La finalità principale del suo lavoro è migliorare la customer satisfaction e la fidelizzazione.
Principali Attività:
- Attuare strategie comunicative e di business attraverso l'utilizzo dei software di marketing automation.
- Accurata analisi dei consumatori, focalizzata su una serie di parametri fondamentali per la predisposizione di efficaci strategie di business (la frequenza di acquisto, il valore medio degli acquisti effettuati e la durata dell'interazione.
- Gestisce le analisi relative ai costi: costi delle campagne, costi delle tecnologie necessarie per gestire i rapporti con i clienti e i costi relativi agli eventuali programmi fedeltà.
- E' in grado di fare business case e forecast a supporto del processo decisionale sulle attività
- E' in grado di tradurre in insight la lettura dei dati
- E' in grado di scrivere brief di analisi utili al suo lavoro
- Conoscere le logiche di attivazione digitale e le principali leve di digital marketing
- Conosce da un punto di vista business le piattaforme di Marketing automation e di Customer Data Platform, oltre che i canali di contatto diretti con i clienti
- E' in grado di collaborare con le diverse funzioni aziendali e con la casa madre (Adeo) comprendendo le esigenze e suggerendo le migliori soluzioni.
**Qualifiche e competenze**:
- Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi
- Conoscenza di Adobe, Mapp, Teaulium, Excel
- Conoscenza di metodologie Agile
**Nice to have**:
- Orientamento al risultato "insight driven";
- Buone capacità di networking e leadership;
- Ha capacità organizzative, di pianificazione e di prioritizzazione;
- Conosce ed è in grado di comunicare in inglese;
- Problem solving, Curiosità e Precisione;
- Grande comunicatore, è una figura in grado di comunicare in maniera semplice ed efficace il valore del suo lavoro.
- Capacità organizzativa e di ascolto;
- Attitudine alla ricerca di un costante miglioramento;
- Flessibilità, reattività e capacità di adattarsi a cambiamenti di priorità e contesto.
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