Crm Specialist
All'interno di un importante Gruppo RETAIL internazionale in rapida crescita, stiamo cercando il CRM Specialist.
Il candidato sarà un punto di riferimento strategico per la definizione e l'ottimizzazione dei processi di customer service in ottica omnichannel, con un focus particolare sulla fidelizzazione del cliente e l'efficientamento della customer satisfaction.
Il CRM Specialist avrà un ruolo chiave nel supportare l'analisi, l'adozione e la formazione sul CRM aziendale.
La capacità di analizzare e interpretare grandi quantità di dati sui clienti, di assicurare le performance delle campagne e di offrire analisi dettagliate delle aree di miglioramento sarà fondamentale per il successo nel ruolo.
Principali responsabilità Definizione della strategia CRM finalizzata alla crescita della customer base seguendo strategie di riattivazione e fidelizzazione.
Definizione e ottimizzazione dei processi di Customer Service in ottica omnichannel e di efficientamento della Customer Satisfaction.
Analisi della performance e degli insights delle campagne, creazione di reportistica periodica per monitorare KPIs rilevanti (conversion, fatturato etc. )
e trends utili a migliorare la customer experience.
Studio e definizione della segmentazione degli utenti con l'obiettivo di customizzare le comunicazioni in base alla fase del funnel di acquisto, al target e al valore generato e prospettico.
Supportare l'analisi, l'adozione e il training del CRM aziendale.
Gestione e ottimizzazione della app CRM sulla forza vendita.
Redazione reportistica e analisi dati relativi al CRM, alla forza vendita e al Customer Service.
Studio e sviluppo di strategie di email marketing automation, misurazione dei risultati, valutazione di eventuali correzioni strategiche.
Requisiti Laurea in Economia, Marketing, Ingegneria gestionale o discipline affini, o Master con focus sulle strategie CRM in contesti retail.
Preferibile certificazione in Salesforce o in Project Management.
Esperienza consolidata nel ruolo a livello strategico e operativo, preferibilmente in ambito retail.
Eccellente conoscenza delle dinamiche della Customer Experience e capacità di tradurre le esigenze dei clienti in azioni concrete.
Competenza nella lead generation e nell'ottimizzazione dei processi per migliorare il Customer Journey.
Competenze avanzate nell'analisi dei dati e nella reportistica.
Abilità avanzate nell'uso di sistemi CRM e in particolare di Salesforce.
Capacità di gestire progetti complessi, con esperienza nel project management.
Eccellenti doti di problem-solving.
Capacità di lavorare in team trasversali e di gestire relazioni interfunzionali con diverse aree aziendali.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Retribuzione commisurata all'esperienza del candidato.
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