Crm Specialist
Il profilo sarà inserito all'interno del dipartimento Sales nel team di CRM & Loyalty a supporto del manager di riferimento nello sviluppo della relazione con i clienti durante il loro ciclo di vita, comprendendo sempre più il loro comportamento e stimolando l'interazione attraverso un'esperienza personalizzata, con l'obiettivo finale di incrementarne il valore e la fedeltà nel tempo.
**Il ruolo prevede**:
- Supporto alla implementazione della nostra strategia e roadmap di comunicazione di direct marketing multicanale automatizzata su cluster clienti e sviluppo journey di marketing automation attraverso la piattaforma Salesforce Marketing Cloud in collaborazione con il nostro team di CRM di gruppo;
- Supporto nello sviluppo di un approccio relazionale segmentato e implementazione iniziative di CRM;
- Implementazione, gestione, ottimizzazione delle campagne di prevention, retention, loyalty e reward e winback profilate basate su modelli di prediction ed engagement del cliente;
- Monitoraggio ed attivazione azioni di ottimizzazione dei principali Kpis di evoluzione della customer base in termini di churn, loyalty, Arpu e Lifetime Value;
- Supporto alle analisi di customer base.
**Il profilo ideale è in possesso dei seguenti requisiti**:
- Laurea in Economia, Marketing, Comunicazione
- Esperienza maturata in aziende con modelli di subscription o per realtà Media, Banking, Assicurativo, Energy, Servizi; l'esperienza in agenzie/società di consulenza è da considerarsi un plus, così come 3-5 anni di esperienza in ambito CRM / Martech
- Provata esperienza di utilizzo della piattaforma CRM e Marketing Automation Salesforce Marketing Cloud;
- Provata esperienza nel lavorare con approcci di segmentazione e clustering della customer base;
- Ottime capacità analitiche, una spiccata attenzione alla qualità del dato e conoscenza di sistemi di reporting (es PowerBI);
- Conoscenza avanzata del pacchetto Office;
- Buona conoscenza della lingua Inglese, Francese plus;
- Affidabilità, buona attitudine al lavoro in team, capacità di gestione di carichi di lavoro, project management e atteggiamento proattivo.
**Sede di lavoro**: Milano (Nord)
**Tipologia contrattuale offerta**: Tempo indeterminato, full time (modalità ibrida)
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